Condividi:        

Problema di connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema di connessione

Postdi GenkCapri » 10/04/13 00:58

Salve a tutti, vi spiego il mio problema:

Ho un pc desktop in una camera con modem adsl wifi tutto funzionante.
Nella camera poco distante il mio pc desktop.
Ho provato a connetterlo wifi ma non regge e il modem stacca in continuazione.
Ho comprato un extender di rete della netgear e neanche ho risolto.
Ora ho deciso di acquistare un altro modem da utilizzare solo quando il principale è off ( quasi sempre ) in modo da avere piena potenza. Qui sorge il problema. Ho acquistato un modem d-link da 30 € no wifi e con una sola entrata ethernet, utilizzata quindi per collegarlo al pc. Ora io possiedo un access point della ASUS e vorrei collegarlo al modem per usufruire anche del wifi per collegare telefonino e tablet.
C'è la possibilità di "sdoppiare" quell'unica porta ethernet ?
Avete qualche altro metodo che potrebbe funzionare ?

Vi ringrazio in anticipo!

Saluti
GenkCapri
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/03/13 21:36

Sponsor
 

Re: Problema di connessione

Postdi themistocles » 10/04/13 12:53

Prova a scambiare i 2 modem dato che dici il principale lo usi poco.In che senso non hai risolto col range extender? L'hai configurato correttamente? Il range extender una volta configurato va poi posizionato in una zona intermedia tra il router wi-fi ed il tuo pc.Se in wi-fi hai delle continue disconnessioni,prova a cambiare canale radio sul router,i canali 1,6,o 11 di norma offrono una ricezione migliore.Tieni presente però che le disconnessioni potrebbero essere dovute anche ad eventuali apparati interferenti presenti in casa: forno a microonde acceso,tel. cordless,dispositivi bluetooth ecc,provare eventualmente a staccarli.Comunque se non hai risolto col range extender,non credo che tu possa ottenere risultati miglior con un access point.Forse ti potrebbe interessare un sistema come questo se il contatore elettrico della casa è unico:
http://www.devolo.it/consumer/77_dlan-2 ... .html?l=it
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema di connessione

Postdi GenkCapri » 10/04/13 13:24

Scambiare i modem non ci avevo pensato. può essere un ottima idea.
Con l'extender mi stacca in continuazione e sta posizionato perfettamente al centro tra le due camere.
Settato benissimo, però ogni tanto, si spengono le luci e si riavvia e mi stacca la connessione! Ha anche l'uscita ethernet e l'ho provato a collegare col cavo al pc ma risultati sempre scarsi!
Interferenze potrebbero essere causate dagli apparecchi wifi della smart tv connessa ad internte ?? E' l'unica cosa...
GenkCapri
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/03/13 21:36

Re: Problema di connessione

Postdi nikita75 » 10/04/13 13:54

usa XIRRUS è un tool per ispezionare la rete wifi .
http://www.xirrus.com/Products/Wi-Fi-Inspector.aspx
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema di connessione

Postdi themistocles » 10/04/13 14:53

Cosa intendi per apparecchi wi-fi della smart tv? Ripetitori audio/video? Se si tratta di questi dispositivi,ebbene sì potrebbero essere causa di disturbi sul segnale wi-fi,poi basta provare a staccarli.Ma tu l'hai fatta la prova di cambiare canale radio sul router e/o sul range extender?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema di connessione

Postdi GenkCapri » 10/04/13 15:04

Si l'ho cambiati più volte !!
Cmq ho la smart tv connessa ad internet... e ha due apparecchi di trasmissione wifi della TP-Link !!
Ho cercato di far diventare il mio pc un access point, la crea la rete... ma non ha nessun accesso ad internet...
Ho seguito una guida passo passo ma mi da un errore...
Mo sapete come risolvo ?!?! faccio una bella traccia nel muro e ci passo un bel cavo di rete !! :D
GenkCapri
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/03/13 21:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema di connessione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

cron