Condividi:        

PROBLEMA CON ROUTER TP-LINK TD-W8961ND

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

PROBLEMA CON ROUTER TP-LINK TD-W8961ND

Postdi Alex11x » 09/04/13 20:52

Ciao a tutti,

di recente sono passato dall'ADSL Alice di Telecom (anche se mi trovavo bene) alla Atontel (costa molto meno) la scelta è stata fatta più per il traffico voce che internet. Mi è stato installato un Router Wireless N 300 TP-LINK TD-W8961ND direttamente dal tecnico su un portatile e io, non essendo presente, mi sono limitato a connettermi successivamente dal mio pc personale tramite wireless utilizzando la chiave wpa2 che mi hanno fornito senza utilizzare il cd del router perchè essendo uno di quei cd piccoli non è compatibile col lettore del mio iMac (preciso che adesso sto utilizzando windows su mac e non iOS)
Arrivando al problema.... da quello che ho notato nel download di file la velocità e rimasta più o meno la solita e anche nel caricamento di video e pagine internet in generale (uso chrome) ma per quanto riguarda Facebook invece è tutto molto lento e a volte ci impiega qualche minuto a caricare la pagina, cosa che prima non succedeva assolutamente.

Non riesco a capire dove possa essere il problema di questo rallentamento che prima non c'era... Non sono uno che usa molto il pc e giro tra facebook, youtube e qualche forum in generale oltre all'uso di programmi p2p quindi sono abbastanza impedito :)

Posso agire su qualche settaggio del router?Con alice era facile andare alla pagina di gestione modem ma adesso non avendo nessun software instllato non sono come fare.. Può essere stato usato un canale wi-fi diverso e questo incide sulla velocità?
Tenterò di reperire qualsiasi informazione di cui avrete bisogno!
Grazie!
Alex11x
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/04/13 20:35

Sponsor
 

Re: PROBLEMA CON ROUTER TP-LINK TD-W8961ND

Postdi Alex11x » 09/04/13 21:11

192.168.1.1 è l'ip adress ma chiede l'autenticazione (non mi è stato lasciato alcun dato) sul web ho trovato admin sia come utente che pw però non va!
Alex11x
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/04/13 20:35

Re: PROBLEMA CON ROUTER TP-LINK TD-W8961ND

Postdi bik » 10/04/13 07:45

Probabilmente il tecnico ti ha cambiato la password di default, guarda se è scritta sotto il router.

Se non riesci dovresti resettare il router e reimpostarlo a mano con i parametri.

Per la navigazione potrebbe essere un problema di DNS, forse quelli del tuo provider sono poco reattivi, prova a impostare sul router o sul PC i norton DNS:

https://dns.norton.com/dnsweb/huConfigureRouter.do
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: PROBLEMA CON ROUTER TP-LINK TD-W8961ND

Postdi Alex11x » 10/04/13 13:02

ok, provo a cambiare DNS!
Alex11x
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/04/13 20:35


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "PROBLEMA CON ROUTER TP-LINK TD-W8961ND":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron