Condividi:        

Riunire più segnali WIFI

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Riunire più segnali WIFI

Postdi eleinad75 » 07/03/13 15:19

Salve a tutti,
primo di tutto chiedo scusa agli amminstratori se il mio post è già stato "affrontato" ma è da stamattina che sto
vedendo sul sito ma non ho trovato una risposta al mio caso.

La situazione è questa.

Nella mia abitazione ho un modem/Router/Wifi che, connesso alla linea telefonica, mi fornisce il collegamento ad Internet.
A volte mi succede che il mio PC si connette ad alcuni segnali Wifi liberi e non prende invece il segnale trasmesso dal
mio wifi.

E' possibile con un access point che, debitamente configurato, mi permette di raccogliere in modalità WIRELESS tutti i
segnali WIFI che "circolano" nella mia casa e che io poi imposti il mio portatile nel prendere il segnale solamente
dall'access point senza i continui cambi di segnale indipendentemente che stia usando il mio internet o quello di altri?

Grazie.
eleinad75
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/02/06 10:13

Sponsor
 

Re: Riunire più segnali WIFI

Postdi m.paolo » 08/03/13 04:05

E' normale che ti venga segnalato la presenza di un segnale wi-fi se nel vicinato c'è chi lo usa. Per usare solo il tuo segnale in modo che nessun'altro lo possa sfruttare (in modo illegale) devi mettere la chiave di sicurezza ed impostare una conessione automatica ad esso.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Riunire più segnali WIFI

Postdi nikita75 » 08/03/13 08:13

eleinad75 ha scritto:E' possibile con un access point che, debitamente configurato, mi permette di raccogliere in modalità WIRELESS tutti i segnali WIFI che "circolano" nella mia casa e che io poi imposti il mio portatile nel prendere il segnale solamente dall'access point senza i continui cambi di segnale indipendentemente che stia usando il mio internet o quello di altri?


no, non puoi , l'access point non permette di raccogliere i segnali wi.fi ,ma puo funzionare in diversi modi . Il piu' usato è il root mode vedi qui
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Riunire più segnali WIFI

Postdi eleinad75 » 08/03/13 08:41

Ma esiste un qualche altro "aggreggio" che non sia l'Access Point di raccogliere i segnali WI-FI e di poterli utilizzare poi con un unica connessione? Nel mio segnale ho messo la chiave di sicurezza. Però quando con il portatile mi sposto in un altra stanza mi si disconnette dal mio segnale e si aggancia a quello del vicino che è più "forte".
eleinad75
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/02/06 10:13

Re: Riunire più segnali WIFI

Postdi quizface » 08/03/13 18:40

Basta che cancelli le connessioni a cui non vuoi piu' connetterti
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Riunire più segnali WIFI":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti