Condividi:        

Condivisione File tra Computer di diverse abitazioni

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Condivisione File tra Computer di diverse abitazioni

Postdi devilghost92 » 05/03/13 23:06

Salve Ragazzi,
come va ?? :) parliamo di cose serie dai. . .
vi espongo il mio problema :
io e un mio amico avevamo pensato di mettere un computer a casa di nonna (avendo la copertura 20mega) e usarlo come massa di archivio di file di ogni genere.
Fino a quando era condivisione di stampanti, file tramite computer appartenenti alla stessa rete locale era un gioco, figuratevi che nel mio computer portatile non tenevo un Game installato, lo aveva tutto il Fisso in salotto e giocavo dalla mia stanza...
Comunque, tornando a noi :)
come faccio ad accedere ai "Documenti" nel computer da nonna, da casa mia senza dover utilizzare programmi assurdi che richiedono conferma di connessione, tipo tw, o protocollo ftp dove devo scaricare il file per poterlo avviare??
... in pochissime parole, se non vi è chiaro, come faccio a utilizzare la stessa procedura che usarvo da StanzaMia-Salotto a CasaNonna-CasaMia ??

Grazie in anticipo :)
devilghost92
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/03/13 22:33

Sponsor
 

Re: Condivisione File tra Computer di diverse abitazioni

Postdi quizface » 06/03/13 13:27

Dipende dove e' l'appartamento della nonna, se e' molto vicino tiri un cavo ethernet, altrimenti ....sai gia' le altre altre opzioni.
come store per documenti e files vari, puoi usare il cloud.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Condivisione File tra Computer di diverse abitazioni

Postdi devilghost92 » 06/03/13 23:30

nonna sta a un ...... circa 5 kilometri da entrambe le abitazioni , la condivisione è di circa 1tb di file..
giochi, film, programmi, documenti, eccetera.
e siccome ad entrambi servono questi file, o per lavoro o per altro, avevamo deciso di fare questa condivisione.
ma i programmi tipo il TeamWeave, o DesktopRemoto, o altri programmi che ho trovato in giro sono tutti a svantaggio nostro, perchè il file/programma lo devo aprire dal mio pc, con le mie prestazioni, non dal pc di nonna con tutto il ritardo di questo mondo per avviare anche solo word..
Non ci sono metodi più specifici ?? :( , dai non credo che non esistono.. non credo che non esiste una configurazione di porte e indirizzi che non mi permetta di accedere ai file del computer come se fosse in rete di casa (anche se c'è 1secondo o più di ritardo, non mi importa) importante che l'applicazione sia installata Li e la apro da Qui .
devilghost92
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/03/13 22:33

Re: Condivisione File tra Computer di diverse abitazioni

Postdi devilghost92 » 06/03/13 23:40

quizface ha scritto:puoi usare il cloud.

ho trovato su http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_computing il servizio CloudComputing,
grazie mille per l'ideona ^_^
devilghost92
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/03/13 22:33

Re: Condivisione File tra Computer di diverse abitazioni

Postdi devilghost92 » 07/03/13 00:06

devilghost92 ha scritto:
quizface ha scritto:puoi usare il cloud.

ho trovato su http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_computing il servizio CloudComputing,
grazie mille per l'ideona ^_^


scusa per la riquota, ma come faccio ad avviare il servizio Daas (ovvero, quello più adatto a me) ?? O.O
devilghost92
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/03/13 22:33


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Condivisione File tra Computer di diverse abitazioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti