Condividi:        

non mi connetto piu wi-fi con xp

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

non mi connetto piu wi-fi con xp

Postdi zaq1 » 03/03/13 17:07

salve,
ho un netbook con wp col quale mi sono sempre connesso a casa in wi-fi
sono andato all'estero e non riuscendo a connettermi ,un ragazzo della reception ha spataccato un po' ed è riuscito a sistemarlo(non so come visto la differenza di lingua )
ora però sono di nuovo a casa e non riesco di nuovo a riconnettermi
prima lo faceva in modo automatico , ora mi chiede la "chiave di rete" inserita la quale prova a connettersi ma non riesce e se riprovo mi trovo una chiave molto piu corta
spero di essermi fatto capire , visto che non sono per niente pratico , e chiedo se qualcuno mi aiuta
grazie
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Sponsor
 

Re: non mi connetto piu wi-fi con xp

Postdi m.paolo » 03/03/13 17:40

zaq1 ha scritto:un ragazzo della reception ha spataccato un po' ed è riuscito a sistemarlo
ora però sono di nuovo a casa e non riesco di nuovo a riconnettermi

Per farti connettere avrà dovuto mettere la password del posto dove c'era il segnale wi-fi. Se non si tocca nulla però ritornando a casa dovrebbe funzionare, credo che sia andata persa l'impostazione originale di quando ti conettevi da casa. Sicuro che la chiave di rete sia corretta?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: non mi connetto piu wi-fi con xp

Postdi themistocles » 03/03/13 17:42

Accedi a connessioni di rete,clicca destro sulla connessione rete senza fili>proprietà>protocollo tcp/ip>proprietà,assicurati che la scheda di rete sia impostata per ottenere automaticamente l'indirizzo ip. Guarda sotto il tuo router,dovrebbe essere riportata la password wi-fi,altrimenti collegati tramite cavo di rete ed accedi ad esso,vai alla sezione wireless e prendi nota della password impostata.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: non mi connetto piu wi-fi con xp

Postdi zaq1 » 03/03/13 18:02

beh la pass wi.fi l'ho messa (come avevo già detto )dovrebbe essere quella chiamata WPA-PSK e contiene una serie di numeri e lettere molto lunga
ma come ho detto non si connette
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Re: non mi connetto piu wi-fi con xp

Postdi nikita75 » 04/03/13 18:11

Ciao zaq ,
devi effettuare la Reimpostazione del protocollo Internet (TCP/IP)

segui questo link di supporto


il Metodo è questo :

Reset TCP / IP Stack

Si può provare a resettare il stack TCP / IP in Windows per la riparazione possibile la connessione a Internet, se è danneggiato.

Vai a START , Esegui e digitare CMD .
Digitare i seguenti comandi:
netsh int ip reset reset.log

netsh winsock reset catalog


Riavviare il computer e vedere se la connessione Internet funziona.



In caso di problemi più gravi con Winsock, eseguiremo un'altra procedura per correggere gli errori del Winsock di Windows . :)
se hai difficolta' ....chiedi tutto :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "non mi connetto piu wi-fi con xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti