Condividi:        

Problema connessione ad internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema connessione ad internet

Postdi WorserFuture » 23/02/13 16:06

Salve a tutti, recentemente ho riscontrato frequenti problemi con la mia connessione ad internet, il modem Wi-Fi è completamente funzionante solo che non riesce a connettersi alla mia rete domestica, oppure ci riesce, ma le disconnessioni sono alquanto frequenti, il mio gestore telefonico è venuto più e più volte per controllarmi la rete e ne ha apportato alcune modifiche, ma il problema non si è comunque risolto, hanno effettuato test sulla mia linea più e più volte, ma non hanno mai trovato nessuno problema, ora noto che durante le disconnessioni, il mio telefono di casa/cordless, subisce delle interferenze mentre telefono, ora vorrei sapere da voi se il problema potrebbe essere o il telefono che causa delle interferenza per la rete domestica, oppure è il modem che causa interferenze, così da sapere quale dei due devo sostituire.
WorserFuture
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/02/13 15:36

Sponsor
 

Re: Problema connessione ad internet

Postdi themistocles » 23/02/13 16:22

I filtri adsl sono inseriti su tutte le prese telefoniche dove ci sono collegati telefoni,compresa quella del cordless? Se si,accedi al router e prova a cambiare canale radio,impostando 1,6,o 11 e cerca di tenere distante il cordless sia dal router che dai tuoi dispositivi wireless.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione ad internet

Postdi WorserFuture » 23/02/13 16:26

ho controllato i filtri, e per il cordless il tecnico me ne ha collegati addirittura due in sequenza, ma non so per quale motivo, comunque ho provato a cambiare il canale
WorserFuture
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/02/13 15:36

Re: Problema connessione ad internet

Postdi themistocles » 23/02/13 16:40

E' sbagliato collegare 2 filtri adsl in cascata fra di loro,tieni collegato solo un filtro.Sposta la base del cordless su un'altra presa,possibilmente lontano dal router,fai una telefonata o fatti chiamare sul cordless e verifica se hai ancora interferenze. Se sì,stacca completamente il cordless e fai le stesse prove con un telefono normale fisso.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione ad internet

Postdi WorserFuture » 23/02/13 17:19

ho rimosso il secondo filtro adsl, ma la connessione salta continuamente, ora ho rimosso il cordless e ho montato un telefono fisso, la situazione sembra migliorata, ma ancora è presto a dirlo
WorserFuture
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/02/13 15:36

Re: Problema connessione ad internet

Postdi WorserFuture » 23/02/13 17:39

themistocles ha scritto:E' sbagliato collegare 2 filtri adsl in cascata fra di loro,tieni collegato solo un filtro.Sposta la base del cordless su un'altra presa,possibilmente lontano dal router,fai una telefonata o fatti chiamare sul cordless e verifica se hai ancora interferenze. Se sì,stacca completamente il cordless e fai le stesse prove con un telefono normale fisso.


ora capisco perchè mi ha messo il secondo filtro, perchè altrimenti senza di esso si sente tutto disturbato e se lo tolgo sembra che la connessione non regga, ma non so se è per quello
WorserFuture
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/02/13 15:36

Re: Problema connessione ad internet

Postdi themistocles » 23/02/13 21:15

La connessione salta comunque sia se ti colleghi in wireless che tramite cavo di rete? La connessione salta in concomitanza di quando ricevi/effettui una chiamata? Quando si verificano le disconnessioni, la luce adsl sul modem lampeggia o rimane accesa fissa?Quante prese telefoniche hai e quanti apparecchi vi sono collegati?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione ad internet

Postdi WorserFuture » 24/02/13 21:58

tramite cavo di rete non ho mai provato, no la connessione salta in maniera del tutto casuale, la luce adsl rimane spenta, ho due prese telefoniche, in due stanze ben distanti, in una ho collegato il telefono, mentre nell'altra il modem.
WorserFuture
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/02/13 15:36

Re: Problema connessione ad internet

Postdi themistocles » 25/02/13 13:39

Fai una prova per un pò di tempo tenendo collegato soltanto il modem/router alla linea,meglio se collegato alla prima presa dell'impianto,e stacca completamente tutti i telefoni dalle prese,quindi verifica se le disconnessioni si ripresentano ancora ed in tal caso se la luce adsl sul modem continua a spegnersi o a lampeggiare.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema connessione ad internet":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti