Condividi:        

Consiglio Superinternet adsl 10mega alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Consiglio Superinternet adsl 10mega alice

Postdi samuele84 » 22/02/13 10:23

Ciao ragazzi, ho un'alice 7mega già da un annetto, fin dall'inizio però ho notato qualche problema dalla schermata del modem router e mi pare a volte che sia un po' lentina.. come se ci metta un po' ad aprire la schermata dopo che clicco su un link qualsiasi.. Nella schermata del modem router mi appare questo:

Downstream Upstream
SNR Margin 10.3 17.8 db
Line Attenuation 48.0 28.3db
Data Rate: 7186 478 kbps
POWER 0.0 12.3 dbm
CRC 11919 65505

Ora se non ho capito male leggendo in giro le prime 2 voci indicano la forza del segnale e la dispersione (non ricordo quale una e quale l'altra) e mi sembra di aver capito che per una 7 mega parametri così non sono molto in media.. o c'è qualche problema nella linea della telecom oppure la centrale è molto lontana..
mentre l'ultimo dato il CRC (che quando attacco il modem già dopo una mezz'ora supera le migliaia) sono i pacchetti dati che vengono persi per strada..
Tra l'altro per esserne proprio certo che il problema non è casa mia (visto che ho un impianto vecchio e con qualche giunzione), sono andato in soffitta (da dove arriva il cavo telecom) ho scollegato l'intero impianto dal cavo in entrata e ho collegato direttamente il modem al cavo primario della telecom che entra in casa mia così ero sicuro che la linea fosse diretta e non fosse colpa del telefono o fax etc.. ma ho notato un miglioramento (probabilmente casuale tra l'altro perchè i dati oscillano spesso) solo di un 2%...

Ora mi chiama la telecom 2 giorni fa e mi dice che con l'opzione superinternet 10mega la linea è non solo + veloce ma anche + stabile...io visto che ho 3 mesi di prova di cui uno gratis ho accettato..

E' possibile che mi risolva il problema?

Tra l'altro quei dati li ho presi col copia incolla oggi, e potrebbe essere che io sia già alla 10 mega ma non ne sono sicuro (loro non mi hanno ancora richiamato per dirmi che l'attivazione è stata fatta), come faccio a sapere se sono già a 10mega o ancora a 7?

Di reti ne so un minimo ma non sono espertissimo,qualcuno mi sa dare una dritta un po' + precisa di cosa significano esattamente quei dati spiegati in maniera un po' semplice?

Avere tutti quei CRC cosa comporta esattamente?
Grazie mille
samuele84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/01/13 19:06

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Consiglio Superinternet adsl 10mega alice":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti