Condividi:        

Installare Alice Gate con Windows7

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Installare Alice Gate con Windows7

Postdi paolodik » 28/01/13 22:35

Mi ritrovo sempre lo stesso problema, ho dovuto formattare Windows7 e reinstallare, quando ho installato nuovamente Alice con il mode gate rispuntano i problemi. Il primo problema è che quando clicco su installa mi dice che devo farlo come Amministratore e quindi mi blocca. Se cerco di farlo manualmente senza CD di installazione mi blocco lo stesso perchè a metà installazione si ferma e dice che non trova la scheda di rete o cose del genere. Premetto che :neutral: ho due sistemi operativi sullo stesso PC, l'altro è XP e quello funziona con lo stesso modem, il cavo che uso è ethernet. Domanda, conosce qualcuno il procedimento o percorso da fare passo passo per installare questo modem? Manualmente si può procedere?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Installare Alice Gate con Windows7

Postdi grilloparlante » 28/01/13 23:39

Non vorrei dire una cavolata, ma quando parli di alice gate ti riferisci al modem??

Se così è immagino che tu abbia internet tutto incluso e quindi non serve installare il modem, con il cavo ethernet quando accendi il pc automaticamente è collegata l'ADSL, poi puoi decidere se lasciare i dns in automatico oppure:
configurare il modem con il pc, aprendo il centro connessione di rete, a seconda di quello che devi fare.

Per vedere la gestione modem e tutte le varie configurazioni basta digitare 192.168.1.1 e ti colleghi.

Scusa ma quando ai formattato ti dovrebbe aver chiesto il tipo di connessione sottoscrivere.

Immagine
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Installare Alice Gate con Windows7

Postdi bik » 29/01/13 08:26

Non hai specificato, ma spero che lo colleghi con il cavo ethernet, visto che il supporto Telecom segnala:

Attenzione: Il driver fornito per la connessione USB non è compatibile con Windows Vista (e successivi).


In Vista devi creare una connessione di rete:

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/12023#12023

Poi, da un browser, come internet explorer, digiti:

Codice: Seleziona tutto
http://192.168.1.1


Ed accedi alla pagina di configurazione.

A quel punto verifichi i parametri di connessione, che sono:

Codice: Seleziona tutto
•USERNAME: aliceadsl
•PASSWORD: aliceadsl
•PROTOCOLLO: PPPoE
•INCAPSULAMENTO: LLC
•VPI: 8
•VCI: 35
•DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
•DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)


Volendo, nei DNS, puoi assegnargli i Norton DNS, che sono più protettivi riguardo alle pagine web infette.

https://dns.norton.com/dnsweb/huConfigureRouter.do
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Installare Alice Gate con Windows7

Postdi grilloparlante » 29/01/13 09:50

paolodik parla di W7 e cavo ethernet.

Io ho formattato tante volte W7 e non ho MAI avuto necessità di installare nessun drive, alla fine della installazione ti chiede che tipo di rete utilizzi il resto fa tutto in automatico.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Installare Alice Gate con Windows7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti