Condividi:        

si può cambiare il nome alla rete?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

si può cambiare il nome alla rete?

Postdi eleivga » 04/01/13 08:18

ciao a tutti, mi spiego meglio: io ho Xp e connessione wifi, quando apro "visualizza reti senza fili" mi mostra le reti senza fili presenti, con i loro vari nomi fastweb tele2 etc.. ma anche mario, ilforno etc.. posso anche io personalizzare questo nome ?
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Sponsor
 

Re: si può cambiare il nome alla rete?

Postdi themistocles » 04/01/13 09:56

Certamente! Devi accedere al tuo router collegandoti tramite cavo di rete,andare alla sezione wireless ed in corrispondenza della voce SSID fai la modifica del nome ed elimini poi sul pc la vecchia rete dall'elenco reti.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: si può cambiare il nome alla rete?

Postdi nikita75 » 04/01/13 10:24

puoi accedere anche in wi fi al tuo modem /router digitando il suo IP nella barra dell URL
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: si può cambiare il nome alla rete?

Postdi eleivga » 04/01/13 13:49

:roll: allora il sugg. di Themi non credo di avere il cavo di rete, se ho capito bene dovrei staccare la wifi; mentre per Nikita potrei farlo, se ho capito bene, utilizzandola senza staccare nulla, ma non ricordo come si fa a trovare l' IP..e una volta trovata dove trovo SSID ?
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: si può cambiare il nome alla rete?

Postdi themistocles » 04/01/13 14:40

Ti ho suggerito di collegarti al router tramite cavo di rete poichè alcuni router non permettono l'accesso via wi-fi per questioni di sicurezza all'amministrazione del router e poi perchè collegandoti via wireless per attuare le modifiche potresti perdere la connessione,mentre col cavo di rete la connessione è più stabile.L'indirizzo del modem/router dovrebbe essere riportato sull'etichetta sotto al router insieme alla password di accesso,oppure sul manuale a corredo.In alternativa apri il prompt dei comandi e digita ipconfig/all e poi dai invio.L'indirizzo del router lo trovi in corrispondenza della voce:gateway predefinito.Dopo l'accesso al router,per cambiare il nome della rete devi andare,come ti ho già detto,alla sezione wireless alla voce SSID.Però faresti bene a specificare marca e modello del tuo router,così si fa prima.Noi da qui non riusciamo a vederlo...Comunque se non hai il cavo di rete(strano,guarda nella scatola del router)puoi provare ad accedere in wi-fi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "si può cambiare il nome alla rete?":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron