Condividi:        

Connessione LAN non funzionante

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione LAN non funzionante

Postdi ventodelsud » 29/11/12 13:53

Salve.
Non so se qualcuno può aiutarmi, ma il problema è il seguente:
ho una linea adsl infostrada tutto incluso, un router netgear e 3 pc.
Due di questi si collegano in wifi e la connessione è ottimale, il terzo ha connessione cablata. Fino ad ora ha sempre funzionato perfettamente, ieri ha cominciato a nn caricare le pagine, riesce ad effettuare la connessione ma non prende velocità per cui non mi permette di navigare o di accedere a programmi di messaggistica.

Come è possibile che il wifi funzioni e la lan no? da cosa potrebbe dipendere? Potrebbe essere un problema di infostrada?
Mi dite per favore come posso muovermi, se è un virus, un problema di dns o se devo chiamare infostrada?

grazie mille in anticipo a chi saprà darmi una mano :roll:
ventodelsud
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 26/04/06 09:20

Sponsor
 

Re: Connessione LAN non funzionante

Postdi quizface » 29/11/12 13:58

Prova a staccare la spina del modem/router dalla presa di rete, aspetta qualche secondo e poi riattaccala.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Connessione LAN non funzionante

Postdi ventodelsud » 29/11/12 14:53

no purtroppo non è servito...

piuttosto ho provato a cambiare porta e dalla 4 sono passata alla 2 ora almeno mi carica qualche pagina, certo
è ancora lento, però questa risposta x esempio sono riuscita a scriverla dal pc in LAN

che cosa posso fare ? che problema è quindi?
ventodelsud
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 26/04/06 09:20

Re: Connessione LAN non funzionante

Postdi Flash30005 » 29/11/12 15:02

Ho anche io Gestore Infostrada e router Netgear DG834GT
mi trovo abbastanza bene.
Controlla il cavo di rete, magari sostituiscilo con altro nuovo
Fai una pulizia dei file temporanei di internet, coockie etc (quale sistema operativo hai?)
Se hai problemi potresti anche resettare il Router con l'apposito pulsante "nascosto" dietro al router, premendolo con uno stecchino, però prima fai un backup della configurazione, altrimenti sarai costretta a riconfiguralo (sono solo pochi passaggi ma se non sai farlo rimmarrai senza collegamento internet)

ci sarebbero altre cose da fare ma vediamo se si risolve così

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Connessione LAN non funzionante

Postdi ventodelsud » 29/11/12 15:12

no non è niente di tutto questo....
deve essere qualche altra cosa....

il cavo di rete è nuovo, l'ho ricontrollato tutto ok
i file temporanei tutti già cancellati ma niente il problema lo fa non solo aprendo un browser ma sempre
anche se voglio aprire un programma indipendente da un browser x cui necessita di connessione non si apre perchè la connessione è lenta
il problema ce l'ho con ogni browser (explorer, firefox, chrome) quindi non dipende dal browser...

ci vuole un'altra idea... hai detto hai infostrada e netgear... secondo te potrebbe essere cambiato qualche valore nella configurazione del router?
dal pc fisso non riesco a navigare in wifi invece si naviga perfettamente
ventodelsud
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 26/04/06 09:20

Re: Connessione LAN non funzionante

Postdi Flash30005 » 29/11/12 15:19

é chiaro che il problema risiede sul tuo Pc e non da Infostrada e tantomeno dal router.

Mi dici che è lento ma solo nella connessione oppure anche nell'apertura di normali programmi/applicativi che non hanno bisogno di connessione (tipo word, excel etc)?
Hai installato stampanti di rete o accedevi a indirizzi che non sono più disponibili nella rete locale?

Quale indirizzo IP hai con questo Pc?
è assegnato automaticamente oppure è fisso?
quali altre risorse sono collegate al router (oltre alle tue note)? ci sono altri Pc collegati (periferiche di sconosciuti)?
(dal router è possibile vedere le periferiche wifi collegate)

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione LAN non funzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti