Condividi:        

Non navigo più in internet...Aiuto!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Non navigo più in internet...Aiuto!!!

Postdi oneness » 24/10/12 11:12

Salve a tutti! Premettendo la mia poca informazione in quanto a informatica e computer, vi spiego il mio problema.
Già da ieri pomeriggio avevo problemi con la connessione wifi del mio pc, in particolare mi connettevo (sia alla linea wifi domestica che uso sempre, sia ad un'altra connessione non protetta che prendo da casa mia) ma la navigazione risultava molto più lenta del solito. Non ci ho fatto molto caso perchè pensavo fosse un problema temporaneo che dipendesse dalla linea e non dal mio pc. Dopo qualche ora sono tornata al pc e il problema persisteva e io, non dandoci troppa importanza, decido di installare la versione di prova di Avira, dal momento che mancavo di antivirus aggiornati ed era da qualche giorno che mi promettevo di scaricarne uno. Dal momento in cui è stata completata l'installazione di Avira, non sono più riuscita a navigare su internet, nè con Firefox che uso abitualmente, nè con Explorer. Il pc è connesso alla connessione wifi di casa con pieno segnale, apro firefox e non carica assolutamente nulla. Non credo sia un problema di linea, dato che con altri pc riesco tranquillamente a connettermi e navigare. Oltretutto ho fatto una scansione in modalità provvisoria con Anti-Malware ma non mi ha trovato niente.
La connessione wifi è Alice, il pc è un HP 625, il sistema operativo è Windows Ice.
Se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi...grazie!
oneness
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/10/12 10:49

Sponsor
 

Re: Non navigo più in internet...Aiuto!!!

Postdi quizface » 24/10/12 13:42

Windows ICE?........mmmmm che brutta parola, meglio non dirla.
Disinstalla Avira e se ancora non funziona ripristina il computer a data precedente all'installazione di Avira. Se hai bisogno di un antivirus gratis usa Microsoft Security Essentials
Per poter installare Microsoft Security Essentials è necessario che nel PC venga eseguita una copia originale di Windows.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non navigo più in internet...Aiuto!!!

Postdi grilloparlante » 25/10/12 08:00

Io ho il collegamento ethernet e a volte mi capita il problema di non navigare pur essendoci il segnale nel modem, ho sempre disattivato la scheda di rete, fatto ripartire il pc e risttivato la scheda di rete, non so se per una botta di c... ma tutto è sempre tornato normale.

Tentar non nuoce e costa poco
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Non navigo più in internet...Aiuto!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti