Condividi:        

FASTWEB 6 MEGA CON NETGEAR DG834G?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

FASTWEB 6 MEGA CON NETGEAR DG834G?

Postdi klaus1983 » 21/10/12 14:36

ciao !
ho chiamato fastweb, chiedendo se è normale che l'Hag gestisce solo 3 utenze connesse. loro mi rispondono di si ... ma mi dicono anche che volendo posso collegare un router con cavo ethernet dall hag di fastweb ... cosicchè non avrei più il problema a connettere telefonino,play3,stampante wifi etc etc tutti insieme!!
ho collegato il Netgear dg834g, impostanto Ip e Dns in automatico ! ho messo la WEP per il wifi ... e infatti la rete va!!
il problema !? che sussiste il limite di 3 connessioni .... Pc+Iphone+SmartTV e basta .. tutto quello che collego in seguito non entra!!
uff....
aiutatemi!
ho perso 2 ore oggi!!!!
klaus1983
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 01/01/07 15:29

Sponsor
 

Re: FASTWEB 6 MEGA CON NETGEAR DG834G?

Postdi deviltry » 21/10/12 23:44

non lo dò per certo però ... perchè hai scelto la protezione wep?? hai per caso un portatile molto vecchio che non gestisce la wpa/wpa2?
io penso che se non ci sono particolari circostanze la wpa/wpa2 sia migliore e più digerita dai diversi device e forse un pò più difficile da forzare ....
non serviva un modem router ... bastava un router pulito con access point come sempre netgear il WGR614 che ha proprio una porta wan destinata al collegamento di un modem esterno come l'ag fasweb comunque oramai c'è ... avrai dovuto inserire l'ip dell'ag come Gateway immagino
poi sei sicuro che ora ti colleghi con tutto al nuovo router? ...
per essere sicuro puoi disabilitare il wirless dell'ag

nelle impostazioni del router solitamente nelle impostazioni del dhcp ci sono anche quelle dei limiti di ip assegnabili tramite un range tipo 192.168.0.2 /192.168.0.10 "numeri quasi casuali" questi danno un accesso a 8 device ... attenzione però che a volte è anche possibile trovare dei device che richiedono più indirizzi ad esempio alcuni hd di rete o magari la stampante multifunzione che ne chiede uno per la stampa e uno per la scansione

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "FASTWEB 6 MEGA CON NETGEAR DG834G?":

Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti