Condividi:        

Installazione modem alice gate voip plus 2 wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Installazione modem alice gate voip plus 2 wifi

Postdi aziendapm » 09/10/12 13:43

Buongiorno Forum,
ho acquistato un computer usato con windows 7. Premetto che ho gia' in casa altri due portatile con windows 7 e non ho avuto ness problema ad installare il modem alice gate voip 2 plus wifi.
In questo qua ultimo arrivato invece ho inserito il CD autoinstallante, arriva fino in fondo e dice che e' tutto a posto. Poi dice di spegnere ed accendere il computer cosi' il tutto diventa operativo. Ma qui mi sfugge qualcosa, cioe' mi ricordo che mi chiedeva poi se era una rete di casa oppure no ecc. e poi nelle connessioni mi creava in automatico la rete wifi collegata al mio modem alice gate voip 2 plus wifi.
Invece quando riaccendo il computer mi si apre una finestra in cui mi dice che cosa fare se c'e' windws vista e se chiudo quella finestra piu' niente. Se vado nelle connessioni (a destra in fondo dove c'e' una stellina gialla) mi si aprono le connessioni wifi che vede, c'e' anche la mia, se clikko mi chiede la chiave di sicurezza e se la inserisco mi dice che e' errata (io sono sicura che e' giusta, l'ho anche controllata direttamente sul modem collegandomi tramite filo ethernet). Non so piu' che cosa fare.
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Rimgrazio in anticipo
Aziendapm
aziendapm
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 28/10/02 09:38

Sponsor
 

Re: Installazione modem alice gate voip plus 2 wifi

Postdi themistocles » 09/10/12 19:44

Non c'è bisogno del CD di Alice per l'installazione del modem,disinstalla quel software dal pc e collegati al router col cavo di rete e verifica se col cavo lan riesci a navigare.Rimuovi dal pc le reti wireless create in precedenza,rifai la ricerca della tua rete,fai connetti ed inserisci correttamente la chiave di rete che c'è impostata sul modem.Assicurati che sul pc le sk di rete,sia lan che wireless,siano impostate per ottenere automaticamente l'indirizzo ip.Eventualmente fai un riavvio del modem.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Installazione modem alice gate voip plus 2 wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti