Condividi:        

Redirect automatico al sito rossoalice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Redirect automatico al sito rossoalice

Postdi Naom » 24/09/12 22:45

Salve a tutti! Per iniziare faccio i complimenti a tutti, utenti ed amministratori, per questo splendido forum... è davvero una miniera d'oro!
Ora vengo al dunque: come da titolo, ho un problema inspiegabile con la mia ADSL! Ho un contratto ADSL con teletu da molti anni, dapprima mi dava abbastanza problemi, ma da qualche anno la situazione sembrava regolare. E' da molte ore che non riesco a navigare in internet utilizzando quella connessione, perchè appena apro un qualsiasi browser, vado in connessione limitata e vengo reindirizzata al sito rossoalice... come se io avessi effettuato la prima connessione con alice e dovessi inserire i dati! Io NON ho fatto nessun cambio di gestore, e a quanto pare a loro NON risulta nessun cambio in corso... teletu mi ha detto che la linea è ben attiva presso di loro... abbiamo effettuato tutte le prove del caso, dal reset del modem (un Hamlet), alla reinstallazione... insomma, questo problema appare inspiegabile! I centralinisti di teletu si sono rifiutati di aprire una segnalazione perchè, secondo loro, il problema è solo mio... ma i parametri sono davvero tutti giusti, non vedo più dove posso mettere le mani.
Spero di essere stata abbastanza chiara... grazie per ogni eventuale aiuto!
Naom
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/09/12 22:40

Sponsor
 

Re: Redirect automatico al sito rossoalice

Postdi deviltry » 25/09/12 00:47

ciao.. potrebbe essere intanto utile sapere il sistema operativo che utilizzi
poi hai provato un solo pc o più pc?? puoi fare una prova anche con uno smartphone collegato in wireless
in estremo puoi anche utilizzare un sistema operativo senza installazione (live) come una distribuzione linux ad esempio ubuntu...
in questo modo, se su tutti i dispositivi che cercano di navigare succede la stessa cosa si può eliminare il fattore problema sul singolo pc

fai sapere

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Redirect automatico al sito rossoalice

Postdi Naom » 25/09/12 06:43

Ciao!
Utilizzo un classico Windows Vista... ho provato solo dal mio pc, anche perchè questo è l'unico che ho a disposizione. Essendo collegata con un modem usb, non ho possibilità di provare se funziona in wireless.
Potrebbe essere un problema di modem fuso?
Grazie!
Naom
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/09/12 22:40

Re: Redirect automatico al sito rossoalice

Postdi deviltry » 25/09/12 22:39

il mio pensiero è che sia un programma che crea il rediretting
certo che se fosse possibile provare un'altro pc si aveva subito una risposta diretta...
poi rosso alice non centra con alice la connessione ma se non mi sbaglio era il servizio video che ora si chiama cubo vision e il cambio mi sa che risale al 2008
quindi quella pagina che vedi tu o è una fregatura per estorcere dati personali o è una in locale magari creata dall'installazione di un programma di connessione di alice ... magari il modem non dà la connessione per qualche problema suo interno e il programma installato anni fà che è sempre li che gira dice ... quando non c'è la connessione gli faccio vedere questa pagina che è salvata sul pc dove magari c'è un piccolo tutorial sui problemi di connessione... stò solo ipotizzando ovviamente
prova a postare l'indirizzo completo



non voglio dire che risolverà tutti i problemi però penso che un router sia molto piu comodo che un modem usb dato che sarebbe il router poi a gestire la connessione e distribuirla a tutti i pc collegati... poi dipende dall'utilizzo... però.....

essere sicuri che il modem in questione sia supportato da una live di linux si potrebbe fare quella prova che è come provare con un'altro pc

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Redirect automatico al sito rossoalice

Postdi Naom » 26/09/12 11:27

https://registra.rossoalice.alice.it/re ... nt=Captive

il link che mi compare è questo... purtroppo non so darti ulteriori informazioni! Che poi, talvolta tenta di farmi registrare ed inserire i dati personali (cosa che ovviamente NON ho fatto), altre volte dice che sono già registrata... cosa che ovviamente non reputo possibile! Il modem è un Hamlet, modello HDSL8K2_R ...un po' vecchiotto. Penso possa essere un problema di modem perchè quando utilizzo il computer con una linea wifi esterna, va tutto perfettamente.
Grazie per la gentilezza!
Naom
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/09/12 22:40

Re: Redirect automatico al sito rossoalice

Postdi Naom » 26/09/12 11:30

ps, penso che aspetterò ancora qualche giorno, poi comprerò davvero il router... comunque quando questo problema sarà in qualche modo risolto, mi tornerà molto più utile di un modem usb!!!
Naom
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/09/12 22:40


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Redirect automatico al sito rossoalice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti