Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatore: piercing

Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Postdi Caruat_Vaio » 09/09/12 20:52

Ragazzi ho acquistato il Router TP-LINK ...... e volevo collegarlo col mio Modem/Router TP-LINK ..... Credo che le impostazioni sono tutte corrette, infatti col Modem riesco a collegarmi perfettamente, ma col Router NO!

Ho controllato più e più volte, ma niente, quando provo a collegarmi col Router riesco a connettermi tra il Vaio e il Router, ma NON riesco ad accedere ad internet. In basso a destra nella notifica del wireless l'errore è "nessun accesso a internet". Ho provato ad installare il tutto con il cd in dotazione e alla fine mi da come errore "impostazioni WAN". Manualmente guardo le impostazioni WAN del mio Router e sono su "Dynamic IP" e ce pure un tasto accanto che riesce a trovare l'impostazione giusta, che è proprio "Dynamic IP". Insomma non riesco proprio a capire dove sia il problema...

Le impostazioni WAN del Modem sono queste:

Connection Type: PPPoA
IP Address: 151.52.234.193 (il quale varia ad ogni connessione, almeno credo sia così)
Subnet Mask: 255.255.255.255
Default Gateway: 151.6.158.72
DNS Server: 193.70.152.15
NAT: Enabled

Le impostazioni WAN del Router sono queste invece:
MAC Address: 90-F6-52-3D-91-A5
IP Address: 0.0.0.0 Dynamic IP
Subnet Mask: 0.0.0.0
Default Gateway: 0.0.0.0 Obtaining network parameters...
DNS Server: 0.0.0.0 , 0.0.0.0

Inoltre ho provato anche ad inserire gli stessi dati delle impostazioni WAN del Modem alle impostazioni WAN del Router, ma quando inserisco la Subnet Mask 255.255.255.255 mi dice

"Error code: 5004
Bad Subnet Mask for WAN IP, please input another one.
for example: 255.255.255.0."

Non so più dove sbattere la testa, davvero, aiutatemi, vi prego! :( GRAZIE INFINITE!
Caruat_Vaio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 31/07/12 01:32

Sponsor
 

Re: Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Postdi nikita75 » 10/09/12 08:25

Collegandoti solo con il modem e cavo Lan - riesci a connetterti ??

:evil: :evil: descrivi marca e modello deii tuoi ---modem router - e scrivi nel dettaglio i collegamenti che ha i effettuato !! sarà difficile capire cosa hai acquistato se non lo scrivi :evil: :x
Chi è il tuo operatore di rete ??

:!: marca e modello del tuo pc e sistema operativo ,

dal prompt dei comandi digita ipconfig /

http://tariffe.digital.it/il-comando-ip ... -1173.html

e posta sul forum

:mmmh: I dettagli sono importanti !!piu' ne fornisci e piu' semplice sarà avere le risposte
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 4390
Iscritto il: 31/07/09 13:36

Re: Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Postdi Caruat_Vaio » 10/09/12 16:19

Router TP-LINK, modello numero: TL-WR941ND
Modem/Router TP-LINK, modello numero: TD-W8901G
Operatore: Libero Infostrada, ABSOLUTE ADSL 8mega
Sony Vaio Serie E, modello numero: SVE151D11M
Windows 7 Home Premium SP1 64bit

Allora ho collegato il Router al Modem tramite cavo ethernet così: al Modem nella porta nr 1 e al Router nella porta WAN e ho provato a collegare il Router sia con wi fi, sia con cavo ethernet al pc, ma in entrambi i casi mi da sempre lo stesso errore "nessun accesso ad internet". Il Router al PC si collega, tanto vero che riesco ad entrare nelle sue impostazioni tramite 192.168.1.1, ma NON MI DA ACCESSO AD INTERNET!

Nelle impostazioni del Router ho provato a settare esattamente come nel Modem, perché col Modem riesco a collegarmi, infatti sono collegato così. Ma niente. Ho provato con il tasto "Auto-Detect", setto tutte le impostazioni in automatico, ma niente pure! Poi infine ho provato ad installare col CD, procede tutto bene, tranne alla fine che mi da errore nelle IMPOSTAZIONI WAN DEL ROUTER. Sono andato a guardare e in WAN è messo in Dynamic IP come dovrebbe essere. Nelle impostazioni WAN ce pure un tasto chiamato "auto-detect", che riesce a trovarti le impostazioni giuste e mi trova proprio Dynamic IP. Adesso non riesco proprio a capire perché non vada, può essere che il problema sia nel Modem e non nel Router? Ho fornito tutti i dettagli possibili, cosa pensi che sia? Grazie mille mila volte!

Ecco quello che mi spunta con ipconfig/all:

http://imageshack.us/f/819/ipconfig1.jpg
http://imageshack.us/f/580/ipconfig2.jpg
http://imageshack.us/f/690/ipconfig3.jpg
http://imageshack.us/f/825/ipconfig4.jpg
Caruat_Vaio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 31/07/12 01:32

Re: Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Postdi deviltry » 10/09/12 22:23

mmmm ci sono delle cose che non capisco....
in primis perchè mettere 2 router in serie? vuoi solo complicarti la vita o ci sono altri motivi???
poi il solorouter da quello che hai postato all'inizio non ha nessun parametro configurato e questo mi farebbe dire... ovvio che non ti colleghi
l'indirizzo ip del modem router qual'è "non intendo quello di connessione ma proprio quello fisico del router, quello che ti permette di andare nei settaggi"
e questo ovviamente dev'essere diverso per i 2...ma nello stesso range .. tipo : 192.168.0.1 "modemrouter"e 192.168.0.2 "il solorouter"
poi ... il solorouter deve avere come gateway l'indirizzo del modemrouter
Subnet Mask identiche
il dns sul solorouter lo lasci automatico e sul modem ne imposti uno che piace a tè o automatico per fartelo assegnare dall'isp
personalmente da molto tempo uso quelli di google 4.4.4.4 e 4.4.8.8

ma principalmente dovresti prima far capire la tua idea di funzionamento e per che motivo vuoi usare 2 router

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Postdi nikita75 » 11/09/12 00:21

In abbinamento al tuo router wireless TL-WR941ND V4

Immagine

TP Link suggerisce di abbinare il modem ADSL2+ Router TD-8810
http://www.tp-link.it/search/?keywords=td+8810 Immagine e non un modem router !! :evil:

Apri questo file del datasheet del tuo router wireless

http://www.tp-link.it/resources/documen ... 1ND_ds.zip

Adesso ti chiedo ?? Perche' ai abbinato un modem/ router quando TP Link nel manuale guida di utente , consiglia un semplice modem ADSL + 2 ????

La maschera di sottorete ( subnet mask ) permette al dispositivo di rete di ricercare il destinatario all'interno di un range ben definito senza dover ricorrere all'uso di un router che funga da gateway con un'altra rete.

Hai involontariamente creato un conflitto tra la subnetmask del tuo router con la sottorete del tuo modem router !!

E' obbligatorio che i 2 router siano in due subnet diverse(es. 1° router 192.168.1.1/255.255.255.0 e secondo router 192.168.0.1/255.255.255.0). Con questa configurazione sarà sempre possibile gestire entrambi gli apparati da un PC dietro il router WAN.

Inoltre, è obbligatorio che le subnet siano diverse perchè la porta WAN non può avere un IP appartente alla stessa subnet del suo DHCP Server(es. se la subnet del DHCP Server del router WAN è 192.168.0.0/24 non è possibile assegnare un IP della subnet 192.168.0.0/24 alla porta WAN, 2 interfacce di Livello 3 non posso appartenere alla stessa subnet)

http://it.wikipedia.org/wiki/Subnet_mask

http://www.subnet-calculator.com/
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 4390
Iscritto il: 31/07/09 13:36

Re: Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Postdi nikita75 » 11/09/12 00:46

:oops: Wind Infostrada ha una connessione PPPoE invece dal tuo ipconfig hai una connessione in ATM :mmmh: :undecided:

Caruat_Vaio ha scritto:Connection Type: PPPoA
IP Address: 151.52.234.193 (il quale varia ad ogni connessione, almeno credo sia così)
Subnet Mask: 255.255.255.255
Default Gateway: 151.6.158.72
DNS Server: 193.70.152.15
NAT: Enabled

Le impostazioni WAN del Router sono queste i


PPPoATM see the PPPoATM guide below
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 4390
Iscritto il: 31/07/09 13:36

Re: Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Postdi nikita75 » 11/09/12 09:42

nikita75 ha scritto:Caruat_Vaio ha scritto:
Connection Type: PPPoA
IP Address: 151.52.234.193 (il quale varia ad ogni connessione, almeno credo sia così)
Subnet Mask: 255.255.255.255
Default Gateway: 151.6.158.72
DNS Server: 193.70.152.15
NAT: Enabled



WAN Type Dynamic IP/Static IP/[b]PPPoE/ <<<<<<Il Router wireless TL-WR941ND
PPTP(Dual Access)/L2TP(Dual Access)/BigPond[/b]


Wind infostrada utilizza solo il protocollo PPPoE e non il PPPoA

In telecomunicazioni l'acronimo PPPoE ("Point-to-Point Protocol over Ethernet" ovvero un "protocollo punto a punto operante su Ethernet") indica un protocollo di rete che rappresenta una nuova alternativa per le connessioni Internet ad alta velocità di trasmissione usato soprattutto per servizi DSL. Sebbene non sia uno standard Internet, il PPPoE è descritto nell'informativo RFC 2516.

http://it.wikipedia.org/wiki/PPPoE
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 4390
Iscritto il: 31/07/09 13:36

Re: Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Postdi Caruat_Vaio » 12/09/12 00:09

Allooooooooora @deviltry: ti spiego perché 2, perché nel primo Modem/Router ho solo 1 antenna e quindi ho comprato questo Router a ben 3 antenne!!! cmq il nr ip del Router è 192.168.1.1 infatti entro da li per le impostazioni. Quella del Modem/Router è identico! Così com'è uguale per il mio altro Modem+2. Ma non credo c'entri qualcosa... Perché non si possono neanche cambiare, giusto?

@nikita75: ho provato anche con PPPoE. Apparte che con PPPoA mi si collegava ugualmente col Modem/Router, infatti fino ad oggi ero collegato così. Cmq ho cambiato, ho messo PPPoE VC-Mux e niente. Ho messo PPPoE LLC e niente. Nelle impostazioni WAN del ROUTER invece che Dynamic IP ho messo PPPoE, poi cliccato su SAVE e niente.

Ho provato con un semplice Modem+2, come consigliato da TPLINK, http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14954, ma niente ugualmente. Adesso vi inserisco qualche immagine per capire nelle impostazioni se ce qualcosa di sbagliato:

Qua quando finisce di installare le impostazioni non manualmente, ma col CD:
http://imageshack.us/photo/my-images/9/errorewanrouter.png/

Qua le impostazioni su 192.168.1.1 del ROUTER del Quick Setup:
http://imageshack.us/photo/my-images/17/quicksetupd.png/

Qua quello che trova con l'autodetect:
http://imageshack.us/photo/my-images/6/quicksetupautodetect.png/

Qua le impostazioni WAN:
http://imageshack.us/photo/my-images/831/impostazioniwanmenutend.png/

PPPoE:
http://imageshack.us/photo/my-images/571/impostazioniwanpppoe.png/
Naturalmente ho provato sia senza username e password (perché gliele avevo tolte), sia con, cioé quelle fornite da infostrada per la prima connessione.

Dynamic IP:
http://imageshack.us/photo/my-images/29/impostazioniwandynamici.png/

E qua quello che trova con il tasto DETECT, cioé Dynamic IP, scritto accanto in BLU:
http://imageshack.us/photo/my-images/94/impostazioniwanmenudete.png/

Qua invece le impostazioni WAN e altro del Modem Trust ADSL+2:
http://imageshack.us/photo/my-images/585/modem2wan.png/

Qua l'Interface Setup, sempre del Modem Trust ADSL+2:
http://imageshack.us/photo/my-images/707/interfacesetup.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/42/interfacesetup2.png/

Qua invece qualcosa che ho trovato, ma non so se c'entri qualcosa :oops: :?:
http://imageshack.us/photo/my-images/228/routing.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/443/addroute.png/
Caruat_Vaio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 31/07/12 01:32

Re: Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Postdi Caruat_Vaio » 12/09/12 14:04

Volevo anche precisare che nel ROUTER la spia WAN resta fissa e ciò significa (ho guardato nella guida) che non c'è flusso di dati tra il modem e il router... se invece lampeggiasse credo che non ci fosse tutto questo problema, giusto? Il problema in sostanza è questo... Perché non ce flusso di dati tra modem e router? Perché non riesco a farli comunicare? Ci sfugge qualcosa... AIUTATEMI!!! :cry:
Caruat_Vaio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 31/07/12 01:32

Re: Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Postdi nikita75 » 12/09/12 20:28

Ho controllato il manuale del tuo router ed e' compatibile con il modem router Adsl + 2 --

:oops: Qualcosa ci sfugge :(
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 4390
Iscritto il: 31/07/09 13:36

Re: Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Postdi Caruat_Vaio » 12/09/12 23:05

Dalle immagini delle impostazioni WAN del Router o del Modem ADSL+2 non hai notato nulla da poter "aggiungere" o "cambiare" ??? Ma come è possibile che collegare un Router diventi così complicato??? :cry:
Caruat_Vaio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 31/07/12 01:32

Re: Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Postdi deviltry » 13/09/12 00:11

come non si possono cambiare... certo che si possono cambiare!!!
e mi sa che l'errore stà proprio nel fatto che sono tutti uguali
la cosa della subnet scritta da nikita non la sapevo...
E' obbligatorio che i 2 router siano in due subnet diverse(es. 1° router 192.168.1.1/255.255.255.0 e secondo router 192.168.0.1/255.255.255.0). Con questa configurazione sarà sempre possibile gestire entrambi gli apparati da un PC dietro il router WAN.

Inoltre, è obbligatorio che le subnet siano diverse perchè la porta WAN non può avere un IP appartente alla stessa subnet del suo DHCP Server(es. se la subnet del DHCP Server del router WAN è 192.168.0.0/24 non è possibile assegnare un IP della subnet 192.168.0.0/24 alla porta WAN, 2 interfacce di Livello 3 non posso appartenere alla stessa subnet)


certo che comprare un router solo perchè ha 3 antenne fa un pò ridere... il numero delle antenne dipende in parte dalla loro lunghezza più sono corte piu se ne mettono....
forse era meglio comprare un ruter con modem incorporato con un wireless n300 e usare solo quello oppure un access point n300 o ancora prendere un'antenna ad alto guadagno per il ruter/modem che hai già...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Postdi nikita75 » 13/09/12 12:39

deviltry ha scritto:la cosa della subnet scritta da nikita non la sapevo...


Ho fatto un po di ricerche in rete ,faticose ....stavo andando in fumo :( ho capito che con TP Link modem/router e router si potevano collegare in cascata . Sul manuale di intallazione questa operazione è possibile ,si vede la foto della connessione con i componenti .

A questo punto credo che sia solo un problema di configurazione !!
Chi lavora sul networking ha a disposizione dei software per controllarsi tutta la rete e interrogare tutti i dispositivi ...server - modem --router ---hub --switch -- dslam ..!!

http://download.cnet.com/windows/networ ... ntBody;pop

Qui si trovano tantissimi software per Network Tools , ma ....non li ho mai usati !!
....work in progress !!
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 4390
Iscritto il: 31/07/09 13:36

Re: Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!

Postdi Caruat_Vaio » 14/09/12 15:34

RISOLTO!!!!!!!!! :lol: 8) Aveva ragione deviltry!!! ;)

Entrambi non potevano avere lo stesso numero IP! Perché poi nel DHCP non si andava ad inserire il Router... Ho cambiato l'ip del Router in 192.168.0.1 e adesso funziona!!!!!! :D
Caruat_Vaio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 31/07/12 01:32


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router: "nessun accesso ad internet" AIUTO!":

Aiuto urgente!!!
Autore: templare77
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti