Condividi:        

Connessione wireless attiva solo con lo switch del pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione wireless attiva solo con lo switch del pc

Postdi FRANCESCOANTONIO » 07/07/12 20:07

Salve a tutti. Vi spiego il mio problema: ho un notebook acer 5671 con sistema operativo windows vista; dopo averlo riformattato, la connessione automatica all'avvio del pc funzionava perfettamente. Poi avrò involontariamente toccato qualcosa da qualche parte e adesso all'accensione non mi riconosce più la rete wireless, L'unico modo per configurare il wireless è premere lo switch che c'è sul pc e a quel punto la connessione si avvia automaticamente. Ho provato a controllare su gestione reti per vedere se c'era qualche impostazione errata ma non ho riscontrato nulla di inusuale,
Cosa posso fare per evitare di utilizzare sempre il tasto sul pc e poter riavere la connessione già attiva all'avvio del pc?
Grazie per l'aiuto.
FRANCESCOANTONIO
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/11/08 11:41

Sponsor
 

Re: Connessione wireless attiva solo con lo switch del pc

Postdi nikita75 » 09/07/12 06:13

http://superuser.com/questions/274764/h ... -hibernate

non so se puo' esserti d'aiuto !! ai provato a cancellare la tua connessione wifi e crearne un completamente nuova ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Connessione wireless attiva solo con lo switch del pc

Postdi nikita75 » 09/07/12 08:57

:roll: Sembra che tu accidentalmente hai disattivato la wireless.

Se hai reinstallato tutti i driver applicabili allora non ci dovrebbero essere problemi quando è accesa .
Ad esempio sul mio Acer il wireless è Fnc + F3 e una volta ho accese rimane accesa anche quando ho fatto un nuovo boot up.

Dovresti risolvere :neutral:

http://www.crewetown.co.uk/wireless.exe Test Wireless

Network test http://www.crewetown.co.uk/ipcon.exe
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Connessione wireless attiva solo con lo switch del pc

Postdi nikita75 » 10/07/12 20:59

:?: :?: ci sei ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Connessione wireless attiva solo con lo switch del pc

Postdi FRANCESCOANTONIO » 11/07/12 18:00

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato poco bene e quindi non ho acceso il pc in questi giorni. Ho provato ad utilizzare la combinazione di tasti Fn+F2 e funziona. Ho provato a spegnere il pc e riavviarlo ma per ristabilire la connessione devo ripremere i due tasti. Non so cosa abbia potuto toccare per non avere più automaticamente la connessione. Mi sa che utilizzerò la comb, dei tasti.
Grazie mille per l'aiuto!!!!!
FRANCESCOANTONIO
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/11/08 11:41

Re: Connessione wireless attiva solo con lo switch del pc

Postdi nikita75 » 11/07/12 19:54

Ok ! Ne parlano anche quiqui
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione wireless attiva solo con lo switch del pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti