Condividi:        

Operatori telefonici e IP pubblico

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Operatori telefonici e IP pubblico

Postdi nerolubo85 » 06/07/12 15:57

Salve a tutti,

ho appena testato il controllo remoto con VNC tra due computer su internet.
Il computer A è connesso con un router DSL Alice, mentre B (server VNC) è connesso con un router 3G + internet key USB.
Su B ho provato senza successo per un giorno intero con una SIM H3G, poi cercando ho scoperto che 3 e Vodafone non forniscono IP pubblico per ogni utente, quindi è impossibile effettuare quel tipo di collegamento. Così ho provato una SIM Wind, ed in effetti sono riuscito ad utilizzare VNC senza problemi.
Il problema è sorto quando ho voluto configurare il router con dyndns per aggirare il problema dell'IP dinamico... il collegamento non viene effettuato. Ho già aperto un ticket nell'assistenza di dyndns.org per cercare di risolvere il problema, ma nel frattempo volevo qualche delucidazione ai miei dubbi da voi.
Ho effettuato un Ping da A all'IP di B senza successo (ricordo che funzionava senza problemi con VNC sulla porta 5900)... come è possibile? E' come se anche quello di Wind non fosse un IP pubblico, ma se VNC riesce a raggiungere quell'IP, perché non ci dovrebbe riuscire anche un semplice Ping? Non mi risulta che devo aprire delle altre porte sul router appositamente per il Ping, o mi sbaglio? Che cosa ho tralasciato?
Grazie in anticipo,

nerolubo85
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Sponsor
 

Re: Operatori telefonici e IP pubblico

Postdi gamut » 16/09/12 22:46

Ciao, un saluto a tutti da un nuovo iscritto. Vorrei chiedere a piercing se poi hai risolto con il problema VNC+Wind visto che ho appena attivato una sim ed avrei le tue stesse esigenze. p.s. Anche sui siti "Who is" non risultano indirizzi pubblici per Wind nonostante sapessi anch'io che Wind non effettui il NAT.
gamut
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/09/12 22:36

Re: Operatori telefonici e IP pubblico

Postdi gamut » 16/09/12 22:47

Pardon, la domanda è per nerolubo85 e non piercing :-)
gamut
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/09/12 22:36

Re: Operatori telefonici e IP pubblico

Postdi nerolubo85 » 17/09/12 08:53

Riguardo al Ping ho scoperto che viene bloccato dal mio router, non ho ancora capito il perchè, quindi non è un problema di Wind.
Però non ho ancora risolto il problema con dyndns.org... ho alzato bandiera bianca.
VNC continua a funzionare senza problemi, ma solo conoscendo l'IP pubblico.

Ciao
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Operatori telefonici e IP pubblico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti