Condividi:        

scanner wifi epson sx235w

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

scanner wifi epson sx235w

Postdi Michele76 » 25/06/12 22:27

allora,

la stampa wifi funziona, la scansione no. Parliamo di una stampanete/scanner all in one.
Leggendo in giro su internet anche gli altri hanno sto problerma,
il software di scansione non riconosce lo scanner wifi a meno che non gli si digiti direttamente l'indirizzo IP
come spiega il tizio nell'ultima risposta a quest'altro forum:

http://forum.swzone.it/hardware-general ... -wifi.html

Voi direte, embè che ci vuole?

Siccome io capisco più di lettere antiche orientali che di indirizzi IP :-D,
ho provato a fare come dice ma nella pagina di prova della stampante non compare nessun IP.

Nelle proprietà di reteho trovato un IP che molto probabilmente è quello del router wireless.

Come faccio a trovare l'IP della stampante WIFI?

Grazie a tutti ciaooo

PS ho windows XP service pack 3
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Sponsor
 

Re: scanner wifi epson sx235w

Postdi quizface » 26/06/12 12:49

Michele76 ha scritto:Come faccio a trovare l'IP della stampante WIFI?


La risposta l'hai gia' trovata nel link che hai postato
Deve essere inserito l'indirizzo IP della stampante (lo trovate facendo stampare la pagina di tutti dati stampante dal pannello di comando della stessa).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scanner wifi epson sx235w

Postdi Michele76 » 26/06/12 21:00

quizface ha scritto:
Michele76 ha scritto:Come faccio a trovare l'IP della stampante WIFI?


La risposta l'hai gia' trovata nel link che hai postato


ma dai???????, se la cosa avesse funzionato non avrei postato qui per chiedere!!!

il link riguarda windows7 e io ho windows xp e nella pagina di prova della stampante non mi dice nessun IP !

Esiste un comando magari da prompt che risposta alla richiesta

"mostrami gli IP di tutto l'ambaradan in rete?"

grazie!
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: scanner wifi epson sx235w

Postdi quizface » 26/06/12 23:13

IP della stampante lo trovi sul Pannello della stampante (menu' Network Setting) stessa come ti e' stato suggerito, in oltre puoi, sempre da quel pannello fargli stampare il Network Status Sheet

Immagine
If you want to print a status sheet, press Start

Io non ho mai visto quella stampante, ma ovviamente e' nel pannello di controllo della stessa che devi cercare.

In alternativa, entra nel router (attraverso Internet explorer o qualunque sia il tuo brouser) e controlla le periferiche collegate, ovviamente ci sara' anche la stampante.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scanner wifi epson sx235w

Postdi Michele76 » 27/06/12 20:42

quizface ha scritto:IP della stampante lo trovi sul Pannello della stampante (menu' Network Setting) stessa come ti e' stato suggerito, in oltre puoi, sempre da quel pannello fargli stampare il Network Status Sheet

Immagine
If you want to print a status sheet, press Start

Io non ho mai visto quella stampante, ma ovviamente e' nel pannello di controllo della stessa che devi cercare.

In alternativa, entra nel router (attraverso Internet explorer o qualunque sia il tuo brouser) e controlla le periferiche collegate, ovviamente ci sara' anche la stampante.


ho capito non sono deficente le so leggere le istruzioni e lo so anche io come si arriva al pannello di controllo della stampante!!!
ma ti ripeto che il pannello di controllo della stampante, provati tutti i clic e comandi possibili che ha, non mi dice l'IP e al contrario di come dicono le istruzioni non compare l'IP nella stampa della pagina di prova Epson che tra l'altro è diversa dalla pagina di prova da pannello di controllo windows, comunque ne l'una ne l'altra forniscono l'IP!!!
Quindi se mi sai aiutare rispondendo alla domanda "come visualizzare l'IP di una stampante wifi collegata a un pc con XP service pack3" bene, altrimenti per cortesia non prendermi per un imbecille grazie!!!

Il ruouter è una "vodafone internet key wifi" non ha nessun cd allegato, ecc, come "entrarci" proprio non lo so!!!

Grazie
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: scanner wifi epson sx235w

Postdi Michele76 » 27/06/12 21:04

Ho risolto facendo da cmd
IPconfig

192.168.0.100 è il pc ocn ip automatico
255.255.255.0 la subnetmask
192.168.0.1 il router

ma scrivendo 192.168.0.1 entro nel router ma tra le varie opzioni, tanto per cambiare, non mi mostra la stampante!

Morale:

se ha asseganto automaticamente 192.168.0.100 al pc
e visto che la stampante è stata installata dopo, potrebbe essere 192.168.0.101

e infatti, che culo, è proprio quello!

Ma un c***o di pannello comandi o schermata che me lo dicesse non si è trovato nemmeno a pagamento!
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: scanner wifi epson sx235w

Postdi Michele76 » 29/06/12 18:06

Notare che invece la App per iPhone oltre a funzionare alla grande e da subito, mi mostra l'IP della stampante / scanner...
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "scanner wifi epson sx235w":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti