Condividi:        

Neekbook che non trova il router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Neekbook che non trova il router

Postdi fucsia » 24/06/12 11:47

Avrei bisogno di un aiuto: io ho 2 pc fissi che sono collegati wireless con un router Alice e non ho mai avuto problemi di connessione, mentre il netbook, dopo l’ultimo trasloco, non trova più la connessione wireless, però col cavo ethernet funziona. Non riesco a spiegarmene il motivo, anche perché a casa di mia madre trova subito il collegamento col suo router e si connette ad internet senza problemi!
Ho provato ad immettere la chiave di rete WPA, ma niente, allora sono andato su CAMBIA IMPOSTAZIONI > RETI SENZA FILI, ho evidenziato la rete alla quale voglio collegarmi > PROPRIETA’ > Inserita chiave WPA-PSK > AUTENTICAZIONE e non mi da la possibilità di spuntare “Abilita Autenticazione IEEE 802.1x.

Che posso fare?
Grazie, buona domenica a tutti.
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Neekbook che non trova il router

Postdi quizface » 24/06/12 12:38

Cancella tutte le connessioni wifi gia' fatte, e riprova .
Sicuro che il netbook supporti la chiave WPA-PSK ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Neekbook che non trova il router

Postdi fucsia » 24/06/12 14:51

Si perchè già è stato connesso con questo router all'altra casa...
Provo subito a cancellare tutte le vecchie connessioni.
Grazie, a dopo.
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Neekbook che non trova il router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti