Condividi:        

Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Postdi Michele76 » 30/05/12 01:18

Ciao a tutti

non riesco a far "vedere" al notebook la stampante per poterla comodamente usare senza il cavo usb.

Non ho nessuna rete, il pc si connette ad internet con chiavetta,

ho provato ad "installare una rete domestica senza fili"

ma a procedura guidata conclusa la rete non compare nell'elenco reti senza fili

ed il cd della stampante, una volta partito in autoplay arriva al punto di connetterla al pc

ma niente.

Il messaggio d'errore è
"Si è verificato un errore di interfaccia.

Non è possibile connettere la stampante e il computer tramite la rete nell'ambiente di rete corrente.
Selezionare la connessione cablata USB oppure selezionare di nuovo la connessione di rete dopo aver verificato che la rete funzioni correttamente"

sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo.

PS a scanso di equivoci, il pc è dotato di wifi e bluetooth attivati ed ho provato anche a disabilitare il firewall ma continua a non vedere la stampante, sulla quale ho anche premuto il tasto wi-fi,
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Sponsor
 

Re: Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Postdi nikita75 » 30/05/12 07:37

in wi. fi sei connesso direttamente al pc tramite la chiavetta /modem !ma la stampante dovrebbe essere connessa direttamente wi fi direttamente al pc ...dovrebbe essere rivelata come una rete wifi ...in questo caso la chiavetta la usi solo per navigare !!Il tuo problema è configurare direttamte nel tuo pc la stampante wi- fi ...se avevi il modem -router potevi configurare direttamente la porta da utilizzare

QQuando configuri la stampante la chiavetta di rete e' disabilitata ??

,fatto la prova a canncellare la stampante e riconfigurarla :?: far ripartire da zero l'installazione ?


http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... r-problems

sul link ufficiale un po di suggerimenti

http://www.pcworld.com/article/212204/h ... inter.html

fai sapere se risolvi ! ;)

Manuale di installazione: Suggerimenti per il successo
Normalmente, l'installazione del software della stampante si occuperà l'indirizzo IP e le impostazioni del firewall. Tuttavia, se si deve installare una stampante manualmente, ecco quello che dovete sapere.

Impostazione indirizzo IP: Ciascuna risorsa di rete, quale un dispositivo di memorizzazione o una stampante, ha un indirizzo IP, un gruppo di quattro numeri di una a tre cifre (per esempio, 192.168.1.120). Per impostazione predefinita, il router (o server) in genere assegna gli indirizzi IP dal server DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol). Gli indirizzi possono rimanere lo stesso, ma se la rete utilizza DHCP, potrebbero essere riassegnati quando si collega nuovi dispositivi alla rete. Nella maggior parte dei casi, se cambia l'indirizzo IP della stampante, la rete si perde traccia della stampante e non sarà in grado di stampare.

Ci sono due modi per garantire che la stampante (o qualsiasi altro dispositivo) ottiene sempre lo stesso indirizzo IP. Il primo è quello di assegnare un indirizzo IP statico tramite il pannello di controllo della stampante o Web-based pagine di configurazione. Cercate di assegnare un indirizzo che è ben al di sotto o sopra il range di indirizzi che il router sta utilizzando per DHCP. Potrebbe essere necessario limitare il campo. Nota l'indirizzo IP statico per riferimento futuro, in quanto non sarà più possibile trovare nella tabella DHCP.

Alcuni router (e tutti i server) consentono di prenotare l'indirizzo IP della stampante in base al suo indirizzo MAC (Media Access Codice), una stringa di numeri esadecimali uniche per ogni dispositivo di rete. Si può trovare l'indirizzo MAC nella tabella DHCP del router, nel menu di sistema della stampante, o sul dispositivo stesso, verificare la presenza di un'etichetta che può includere anche il numero di serie del prodotto e altri identificatori. Il vantaggio di questo approccio è che si può vedere l'indirizzo IP della stampante quando si visualizza la tabella DHCP.

Regolare l'impostazione di protezione firewall: Se la sicurezza di un firewall è troppo alto, può impedire di parlare la stampante al router o al PC. Disabilitare il firewall per vedere se è il problema. Se lo è, provare a regolare le impostazioni di sicurezza ad un livello inferiore.

Verifica del protocollo di sicurezza wireless: protocollo di sicurezza del router potrebbe essere il vecchio WEP (Wireless Ethernet Protocol), il più recente WPA (Wi-Fi Protected Access), o uno di un paio di altri sapori e versioni. Se la routine di installazione della stampante richiede la sicurezza wireless tipo, sarà necessario cercarlo sulle pagine di configurazione del router o nella documentazione del router.

Installazione senza CD
È possibile aggiungere la stampante al vostro sistema operativo utilizzando il sistema operativo del proprio add-printer routine. Per voi a fare questo, la stampante deve essere presente sulla rete - che è, è necessario aver configurato correttamente le impostazioni wireless sulla stampante o tramite la sua interfaccia web di configurazione.

Se la stampante è in rete corretta, quindi software di rilevamento del sistema operativo (su un Mac, andare in Preferenze di Sistema, Stampa e Fax , in Windows 7, andare su Start, Dispositivi e stampanti , o Pannello di controllo, Hardware e suoni, Dispositivi e stampanti ) dovrebbe trovare, e in molti casi installare i driver per voi. Se il sistema operativo non riesce a farlo, avrete bisogno di scaricare i driver dal sito web del fornitore. Nell'ultima versione di Mac OS X e Windows 7, la procedura automatizzata è affidabile, in alcuni casi, sui sistemi operativi più vecchi, non lo è.

Se il sistema operativo non trova la stampante in una ricerca, il metodo di fallback è quello di aggiungere la stampante come stampante locale (normalmente USB) e poi assegnare una porta standard TCP / IP - in particolare, una porta indirizzo IP. È necessario conoscere l'indirizzo IP della stampante o il nome del dispositivo per questo metodo funzioni. In OS X, è possibile aggiungere la stampante come una stampante IP. Avrete bisogno di scaricare alcun driver necessari manualmente.

Rintracciare tuo SSID e la password
Il modo più semplice per trovare il nome della rete e la password è attraverso un computer portatile attualmente collegato o dispositivo mobile. In Windows 7 , a sinistra clic sulla connessione wireless nella barra di sistema. Supponendo che non si è inavvertitamente rubare la larghezza di banda del tuo prossimo, il nome della connessione corrente dovrebbe essere il nome della rete. Tasto destro del mouse sulla connessione corrente, selezionare Proprietà , scegliere la Security tab, controllare Mostra caratteri , e vedrete la vostra password. Su un Mac, passare a Go, Utilities, Accesso Portachiavi . In Password, selezionare il nome della rete e scegliere di mostrare la password.

È inoltre possibile cercare il nome della rete e la password nelle pagine Web del router wireless di configurazione. Aprire un browser e digitare l'indirizzo IP del router wireless nel campo dell'indirizzo del browser. Potete trovare l'indirizzo IP di default nel manuale, ma alcuni di quelli più comuni sono 192.168.1.254 (ATT 2Wire) e 192.168.1.1 o 192.168.0.1 (Linksys, Netgear, D-Link, e simili).

Si noti che il router ha un nome utente e password, come bene. Se non avete mai cambiato il tuo nome utente e la password del router, controllare la documentazione per le impostazioni predefinite.

Purtroppo, in alcuni casi la password wireless non è mostrato. Se davvero non si può ricordare e nessun altro lo sa, devi cambiarlo e hanno tutti gli utenti della rete riconnettersi con la nuova password.

Caso peggiore, se protocollo di sicurezza del router ti costringe a inserire la vecchia password per passare a quello nuovo, è necessario reimpostare il router per le impostazioni predefinite. È quindi possibile ridefinire SSID della rete e la password.

Conoscere la rete, e l'installazione Will Follow
La maggior parte degli strappi che sorgono durante l'installazione di una stampante wireless hanno a che fare con la rete senza fili piuttosto che la stampante stessa. Raccogliere statistiche vitali della vostra rete prima del tempo per evitare di essere bloccato. Quindi godere di invio di un lavoro di stampa dalla vostra cucina alla tana - è piuttosto fresco.

Vedere come questo: Stampante a getto d'inchiostro , stampante multifunzione laser monocromatica , Wireless 802.11 , reti
Consiglieresti questa storia? SI 234 NO 44



Invia il tuo commento
Una volta che fai clic su invia ti verrà chiesto di accedere o registra un account se non sei già iscritto.
Ordina per: Vecchi | Nuovi

Con preilly2
Fri Dec 03 21:26:26 PST 2010

Un buon articolo. In realtà, la condivisione di un non-wireless stampante tramite un router wireless è ancora più facile. Noi abbiamo la nostra vecchia stampante HP 990c porta parallela, in un desktop di Windows XP, condiviso in modalità wireless con netbook di mia moglie, il nostro secondo desktop di Windows 7, e il mio vecchio computer portatile Dell XP. Non abbiamo avuto a che fare molto di più che permettere condivisione file e stampanti, "trucco" la rete di computer a installare quello che pensano sia una stampante locale, e installare i driver.

cerco informazioni su questa stampante epson
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Postdi Michele76 » 30/05/12 11:56

nikita75 ha scritto:in wi. fi sei connesso direttamente al pc tramite la chiavetta /modem !ma la stampante dovrebbe essere connessa direttamente wi fi direttamente al pc ...dovrebbe essere rivelata come una rete wifi ...in questo caso la chiavetta la usi solo per navigare !!Il tuo problema è configurare direttamte nel tuo pc la stampante wi- fi ...se avevi il modem -router potevi configurare direttamente la porta da utilizzare

QQuando configuri la stampante la chiavetta di rete e' disabilitata ??

,fatto la prova a canncellare la stampante e riconfigurarla :?: far ripartire da zero l'installazione ?


http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... r-problems

sul link ufficiale un po di suggerimenti

http://www.pcworld.com/article/212204/h ... inter.html

fai sapere se risolvi ! ;)


mi sono perso a metà a leggere :-\

Allora come mi collego a internet è con chiavetta (che penso alla stampante non gliene freghi, posso stampare na cosa finchè navigo in internet oppure no).
Io vorrei che il mio pc diventasse il server di una rete wireless che devo creare cosi che la stampante si colleghi a questa rete wireless (che ha solo il server cioè il mio pc e nessun altro).
Qui mi pare che si parli sempre di router (che non ho)

help me please
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Postdi Michele76 » 30/05/12 12:10

Quando vado ad aggiungere una rete senza fili
si intende aggiungere una rete all elenco di reti wifi a cui collegarmi col pc

Io non voglio collegarmi col pc,
voglio che il mio pc sia la rete wireless a cui la stampante deve essere connessa.
E senza router
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Postdi nikita75 » 30/05/12 19:58

Michele76 ha scritto:server di una rete wireless
:oops: :oops: :oops:

attendi suggerimenti dal , forum :oops:

http://support.epson-europe.com/onlineg ... etbt_2.htm
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Postdi Michele76 » 31/05/12 17:29

Nessun altro che non ha il router ha pc con wifi e stampante wifi ?
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Postdi Michele76 » 01/06/12 11:59

Mi spiego molto più semplicemente

ho soltanto il notebook (dotato di wireless, che non sto usando ma c'è)

e una stampante wireless.

voglio stampare in modalità wireless.
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Postdi nikita75 » 02/06/12 18:27

Immagine

http://www.xirrus.com/Products/Wi-Fi-Inspector
Xirrus WiFi Inspector
Questo tools ti permette di vedere se hai problemi sulla connessione wi fi
dovresti :oops: vedere la STAMPANTE epson tra le reti wireless !! :oops: ma non ho esperienza diretta !Il collegamento radio WI FI ---parliamo di canale radio dovrebbe essere generato dalla stampante :undecided:
questo tools deve visualizzare il canale radio della tua stampante !!
vedi questo tutorial ( purtroppo in inglese )

http://www.youtube.com/watch?v=0d_V_512 ... r_embedded
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Postdi nikita75 » 02/06/12 18:46

......*4 Richiede connessione wireless e applicazione [b]Epson iPrint. Per maggiori informazioni e per conoscere i dispositivi supportati, visita il sito http://www.epson-europe.com[/b]

hai questa applicazione ???
Michele76 ha scritto:Il messaggio d'errore è
"Si è verificato un errore di interfaccia.


http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-m ... lus-SX235W
Epson iprint
http://www.epson.it/Esplora-Epson/Innov ... 7965835163 ;)

Le recensioni in wi fi di questa stampante sono ottime ! Funziona !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Postdi Michele76 » 04/06/12 19:32

Ma funziona senza router? Perche il punto é questo. Io non ho un router e quindi in casa mia non esiste una rete wireless che possa vedere la stampante. Vorrei che il notebook pa vedesse come un telefono vede un auricolare bluetooth. Non so se mi spiego
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Postdi Michele76 » 04/06/12 20:45

Anche nelle istruzioni della app si pagla di router! Non ce l ho il router io! I ditemi che router devo comprare
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Postdi nikita75 » 04/06/12 21:57

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Postdi Michele76 » 08/06/12 21:10

Risoltoooo!!!

dovendo dismettere la chiavetta della 3,
ho preso la wifi mobile (ha una sim come le chiavette) della vodafone
che fa anche da routerino wifi
e quindi ora in presenza di router tutto funzia.

Posso stampare indipendentemente dalla connessione a internet o meno.

In più posso mettere l'aggeggio wifi sulla finestra dove magari la rete umts prende meglio
e starmene in camera col pc

Ora proverò la app per l'iphone, metti che devo stampare qualcosa dal cell...

Ciao a tutti
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Collegamento wifi Epson SX235W al portatile

Postdi nikita75 » 09/06/12 22:56

;) ciao !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegamento wifi Epson SX235W al portatile":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti