Condividi:        

nessuna connessione attiva !!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

nessuna connessione attiva !!!

Postdi tiziano » 19/05/12 20:17

buonasera a tutti,
ho un pc acer aspire 5720 w vista
in casa una rete wireless alice che funziona con gli altri pc.
per questo portatile invece niente da fare (da un pò di tempo. non so di preciso, è di mia figlia)
Interrogando la finesta che mi domanda beffardamente "perchè non si stabilisce la connessione ..." la macchina elabora e poi mi risponde : "non sono stati rilevati problemi relativi alla connessione di rete del computer".
Dal pannello di controllo - centro connessioni di rete e condivisione mi dice nessuna connessione attiva aad alcuna rete.
In gestione dispositivi, le schede di rete sono "innumerevoli" e ripetute, ma tutte con codice 31.
cliccando sul tasto "cerca soluzioni" compare veloce come un flash la finestra "impossibile caricare i driver"; forse perchè non sono connesso? o li cerca comunque nel pc?
non mi sembra normale avere così tante segnalazioni di schede di rete... 6T04 ADAPTER: ripetuta 6 volte, ISATAP con suffisso lunghissimo: 8 volte, ISATAP .HOMENET.TELECOMITALIA.IT 4 volte, più altre presenti solo una volta.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti!
Tiziano
tiziano
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 17/08/03 18:33

Sponsor
 

Re: nessuna connessione attiva !!!

Postdi themistocles » 21/05/12 09:50

Immagino che tu abbia già verificato che la chiave di rete che inserisci sia la stessa degli altri pc,che la sk di rete wireless sia abilitata ed impostata allo stesso modo delle sk di rete degli altri pc.Dato per scontato tutto questo,hai già verificato se col cavo di rete riesci a connetterti ad internet?Se sì,accedi a gestione dispositivi,seleziona la tua sk di rete wireless e verifica se funziona regolarmente o se presenta un'indicazione di avviso,eventualmente fai un aggiornamento driver.Le sk di rete ripetitive che trovi in gestione dispositivi,se vuoi puoi disabilitarle o disinstallarle,ne lasci una sola per categoria.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: nessuna connessione attiva !!!

Postdi nikita75 » 21/05/12 17:06

IPsec Diagnostic Tool 1.0 Descrizione:

Microsoft IPsec strumento di diagnostica verifica la presenza di comuni problemi di rete sulla macchina host e se trovato, suggerisce i comandi di riparazione. Inoltre, raccoglie IPsec politica di informazione sul sistema e analizza il log IPsec dedurre perché un errore potrebbe essere successo. Al di là di IPsec, offre la raccolta di traccia per VPN, un client Protezione accesso alla rete, Windows Firewall, aggiornamenti dei criteri di gruppo, Wireless ed eventi di sistema. Il rapporto di diagnostica generato dallo strumento è conclusiva ed è derivata dai registri di sistema raccolti dallo strumento durante la sua fase di analisi. Questi registri sono auto sufficienti a diagnosticare eventuali problemi di rete correlati. Per ulteriore assistenza, i registri richiederebbe per essere condiviso con gli amministratori di rete o supporto Microsoft.

http://download.fyxm.net/download-now-I ... 87592.html

avvia il download esegui e posta il log sul forum con i risultati


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
http://download.fyxm.net/Zune-Device-30949.html

Zune dispositivo Diagnostic Tool 1.0 Descrizione:
Lo strumento diagnostico dispositivo Zune è stato progettato per generare un report diagnostico di tutti i dispositivi collegati Zune e dispositivi wireless.
Related:
PC Diagnostic Tool - strumento diagnostico qb - strumento di diagnosi - WGA strumento di diagnostica - Xerox strumento diagnostico - strumento di diagnostica internet

http://download.fyxm.net/download-now-Z ... 30949.html


Da qui il dowload e posta il log ...copia incolla
Nikita
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: nessuna connessione attiva !!!

Postdi nikita75 » 21/05/12 17:32

nikita75 ha scritto:IPsec Diagnostic Tool 1.0 Descrizione:


puoi installare questi tool da chiavetta USB se chiaramente hai problemi di connessione .

altrimenti prova a fare un reset di rete e connessioni di rete ..solo per vista o seven - devi ripristinare il file di winsock .segui il link sotto indicato !

http://social.technet.microsoft.com/For ... b11c301743
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: nessuna connessione attiva !!!

Postdi tiziano » 21/05/12 23:17

innanzitutto grazie per l'interessamento!
adesso mi cimento un pò seguendo le vostre indicazioni e tra un pò di giorni Vi farò sapere dove sono arrivato :-?
per temistocles: non si connette neanche con il cavo!
per il resto penso di aver verificato qualche mese fa...alla mia età la memoria è una di quelle cose che fà cilecca :evil:
ricontrollerò le chiavi e tutto il resto.
Poi proverò anche i sw che mi ha consigliato nikita.
Vi faccio sapere.
Grazie ancora!
tiziano
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 17/08/03 18:33

Re: nessuna connessione attiva !!!

Postdi tiziano » 22/05/12 00:28

che vergogna :oops: ...
perchè non riesco ad incollare?
mi viene fuori solo un asterisco.
e poi il log di zune è lungo un km... è normale?
tiziano
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 17/08/03 18:33

Re: nessuna connessione attiva !!!

Postdi nikita75 » 22/05/12 08:54

si pero puoi usare il tasto code

Codice: Seleziona tutto
e nel mezzo delle due parentesi quadre incolla il log

Codice: Seleziona tutto
nessuna  connessione  attiva   log  di  zune
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: nessuna connessione attiva !!!

Postdi tiziano » 22/05/12 23:52

[*
tiziano
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 17/08/03 18:33

Re: nessuna connessione attiva !!!

Postdi tiziano » 22/05/12 23:57

grazie Nikita, ma qui è dura riuscire a capire.
allora:
1) rispondo al messaggio
2) clicco sul tasto code
3) mi escondo due coppie diparentesi quadre con allìinterno scritto code (una in corsivo)
Devo incollare al posto di un code quanto ho copiato dal file txt della scanzsione di zune?

grazie per la pazienza
ciao
tiziano
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 17/08/03 18:33

Re: nessuna connessione attiva !!!

Postdi nikita75 » 23/05/12 10:49

[code] devi incollare il log al centro [ / code]

devi incollare il log al centro tra i 2 code racchiiuse tra le parentesi quadre



http://wikisend.com/
oppure utilizzza wikisend ...puoi fare un upload e dopo pubblicare il link nel topic

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "nessuna connessione attiva !!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti