Condividi:        

Connessione internet cade AIUTO!!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi homerino85 » 04/05/12 16:43

Un saluto a tutti da una settimana che sto impazzendo....Il router dopo un 10 minuti si disconnette con la cosa assurda che se spengo il monitor dopo un minuto il router si riavvia e riparte magicamente per poi ricadere dopo i soliti 10 minuti......Secondo voi cosa potrebbe mai essere???Ho provato il router collegato a un portatile e funziona benissimo....Non saprei prorpio cosa possa essere successo...Grazie per la risposta.
homerino85
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/05/12 16:40

Sponsor
 

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi mario9001 » 04/05/12 19:02

homerino85 ha scritto:Un saluto a tutti da una settimana che sto impazzendo....Il router dopo un 10 minuti si disconnette con la cosa assurda che se spengo il monitor dopo un minuto il router si riavvia e riparte magicamente per poi ricadere dopo i soliti 10 minuti......Secondo voi cosa potrebbe mai essere???Ho provato il router collegato a un portatile e funziona benissimo....Non saprei prorpio cosa possa essere successo...Grazie per la risposta.

Ciao, è la connessione wifi che cade?
Sul router quando si presenta il problema, quali led si spengono?
Hai scritto che "il router collegato ad un portatile funziona"... Intendi collegato col cavo di rete?

Ciao!
Crederci sempre... mollare MAI!! :)
Avatar utente
mario9001
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 03/05/12 20:59
Località: Torino

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi homerino85 » 05/05/12 10:39

mario9001 ha scritto:
homerino85 ha scritto:Un saluto a tutti da una settimana che sto impazzendo....Il router dopo un 10 minuti si disconnette con la cosa assurda che se spengo il monitor dopo un minuto il router si riavvia e riparte magicamente per poi ricadere dopo i soliti 10 minuti......Secondo voi cosa potrebbe mai essere???Ho provato il router collegato a un portatile e funziona benissimo....Non saprei prorpio cosa possa essere successo...Grazie per la risposta.

Ciao, è la connessione wifi che cade?
Sul router quando si presenta il problema, quali led si spengono?
Hai scritto che "il router collegato ad un portatile funziona"... Intendi collegato col cavo di rete?

Ciao!

Inanzitutto ti ringrazio per la risposta.....allora è la connessione wifi che cade si infatti si spengono il led del wifi e di internet.....per poi spegnendo solo lo schermo si riaccendono......si il router collegato col cavo LAN direttamente sul portatile non da nessun problema.....per questo non so proprio cosa possa essere.....
homerino85
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/05/12 16:40

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi mario9001 » 05/05/12 10:54

Hai già provato a resettare le impostazioni del router e riconfigurarlo? È molto strano che questo problema sia collegato all'accensione / spegnimento del monitor.
Che modello di router hai? Ultimamente hai fatto qualche modifica hardware - software?
Crederci sempre... mollare MAI!! :)
Avatar utente
mario9001
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 03/05/12 20:59
Località: Torino

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi homerino85 » 05/05/12 11:26

Si gia provato a riconfigurare il router ma niente....Puo essere qualche virus??
homerino85
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/05/12 16:40

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi mario9001 » 05/05/12 11:37

Prova a verificare con questo tool se hai virus, malware.

http://www.combofix.org/

Hai installato qualche software ultimamente?
Crederci sempre... mollare MAI!! :)
Avatar utente
mario9001
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 03/05/12 20:59
Località: Torino

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi homerino85 » 05/05/12 13:27

tanto per non fare mancare nulla ho appena preso pure un virus della polizia postale credo tolto ora.....MAH
Comunque ultimamente non ho installato nulla e riguardo la domanda di prima mi sono sbagliato la lucina del wireless rimane sempre accesa a cadere sono la luce DSL e INTERNET.....
homerino85
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/05/12 16:40

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi homerino85 » 22/05/12 17:30

Riprendo il topic per chiedere se magari sia sbalgaito qualche parametro del computer dato che con schermo spento il router va che è na meraviglia senza disconnettersi mai....quando invece accendo lo schermo sta 5 minuti e cade continuamente.....qualcuno che ha qualche idea?Perchè io non so proprio cosa potrebbe essere!!!....GRAZIE A TUTTI....
homerino85
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/05/12 16:40

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi COCCOBELLO » 22/05/12 17:59

ciao se hai preso il virus polizia postale,anche se dubito che sia quello,perchè il pc diventa inutilizzabile
fai la scansione con combofix come richiesto
e allega il report che rilascia
se già e stata fatta allega solo il report,lo trovi in C\Combofix.txt
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi homerino85 » 23/05/12 14:29

ciao scusa la domanda ma come allego il file sul forum?Grazie ......
homerino85
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/05/12 16:40

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi homerino85 » 24/05/12 16:03

ciao a tutti il combofix mi rivela attivita di rootkit qualcuno sa cosa sono se potrebbero essere la causa delle continue disconnessioni del router e se l unica alternativa è di formattare??Ringrazio per la rispostaa
homerino85
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/05/12 16:40

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi aurelio37 » 24/05/12 16:11

Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi homerino85 » 24/05/12 18:33

ciao ma second te puo essere questo il motivo?Cè un modo per eliminarli??
homerino85
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/05/12 16:40

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi homerino85 » 26/05/12 09:37

CIAO a tutti riscrivo nuovamente per dire che sono quasi alla risoluzione del problema....La causa che non riesco pero a capire sembra essere lo schermo acceso.....Ho provato a collegare il router al portatile e cosa incredibile ma vera con lo schermo acceso del fisso la connessione cade lo stesso......se spengo lo schermo del fisso col computer acceso magicamente ritorna ad andare senza mai cadere......Avete qualche idea di cos apotrebe essere???è Come se facesse contrasto con lo schermo......
homerino85
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/05/12 16:40

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi quizface » 26/05/12 09:46

Onde elettromagnetiche (soprattutto se e' un monitor CRT). Prova a spostare il router
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi nikita75 » 26/05/12 21:10

homerino85 ha scritto:ciao a tutti il combofix mi rivela attivita di rootkit qualcuno sa cosa sono se potrebbero essere la causa delle continue disconnessioni del router e se l unica alternativa è di formattare??Ringrazio per la rispostaa


Se hai un rootkit hai uno dei virus piu' insidiosi che non vengono rivelati dall'antivirus!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Rootkit
Ti consiglio di aprire un topic in sicurezza e privacy !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi homerino85 » 27/05/12 12:24

ciao nikita t posso chiedere se secondo te puo essere questa la causa di qeuste continue disconnessioni?Ti ringrazio......
homerino85
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/05/12 16:40

Re: Connessione internet cade AIUTO!!!!

Postdi nikita75 » 27/05/12 17:02

homerino85 ha scritto:ciao nikita t posso chiedere se secondo te puo essere questa la causa di qeuste continue disconnessioni?Ti ringrazio......


http://guideinformatica.wordpress.com/2 ... pair-tool/
http://www.pclive.com/index.php?page=in ... repairtool

Internet Connection Repair Tool può riparare i problemi che si possono avere con la connessione a Internet senza avere molta esperienza in questo.

Un software di diagnostica della connessione di rete molto utilizzato e' questo :

MiniToolBox by Farbar Version : 18-01-2012
Ran by Family (administrator) on 06-05-2012 at 22:07:45
Microsoft Windows XP Professional Service Pack 3 (X86)
Boot Mode: Normal


Rilascia un log da postare sui forum ... http://www.bleepingcomputer.com/forums/topic440479.html

Combofix puo' anche causare problemi alla connessione ,,,come un virus puo' intaccare la connessione di rete , winsock, i driver della scheda di rete , i registri di sistema ...e la connessione diventa instabile :cry:

http://it.wikipedia.org/wiki/Winsock
:evil: ma ricordati che non ci hai comunicato le cose piu' importanti del tuo pc
Hardware -- software --sistema operativo --eta' del pc ---assemblato ...boh !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione internet cade AIUTO!!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti