Condividi:        

2 access points sulla stessa rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

2 access points sulla stessa rete

Postdi GFK » 03/05/12 13:16

Ciao a tutti, forse qualcuno mi può dare una mano perché sto impazzendo. :undecided:
Ho un modem/router wireless che funziona quasi dappertutto in casa, salvo nel seminterrato (in cemento). Quindi ho acquistato dei Devolo Highspeed ehternet per poter portare il segnale. Fin qui tutto bene.
Il problema é che dovrei installare un wireless anche nel seminterrato. Come devo fare?
Su un Devolo Microlink Ethernet vorrei attaccare un access point con 4 porte LAN in modo che potrei attaccare il pc fisso con il cavo e gli smart phone etc con il wireless. È possibile? E come devo impostare detto access point? Devo dargli gli stessi parametri dell'altro (SSID-canale e password WEP)?
Nella rete ci sono 3 Windows XP - 1 Windows 7, 1 Ubuntu e 1 MAC
Grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza di farmi capire....
Saluti
Katja
GFK
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/11/04 18:46

Sponsor
 

Re: 2 access points sulla stessa rete

Postdi themistocles » 04/05/12 15:26

Probabilmente tu hai un router wi-fi con 4 porte lan e non un semplice access point,posta marca e modello così tanto per capirci...poi si può proseguire.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: 2 access points sulla stessa rete

Postdi GFK » 06/05/12 19:13

Ho un Modem/router Netopia 3000 che funziona benissimo, a cui ho attaccato un devolo. Nell'altro devolo sito nel seminterrato vorrei attaccare un access point D-Link DWL-2100 AP in modo da poter avere il wireless anche li (non posso riceverlo direttamente dal modem router in questione perché la stanza é in cemento armato ed il segnale non passa).
Come faccio ad impostarlo? Grazie per l'aiuto ;)
GFK
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/11/04 18:46

Re: 2 access points sulla stessa rete

Postdi quizface » 07/05/12 08:50

Potresti prendere l'adattatore singilo Wireless della stessa casa dLAN® 200 AV Wireless N

Immagine

Ha 3 porte ethernet + la wifi n
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: 2 access points sulla stessa rete

Postdi GFK » 07/05/12 11:41

speravo di poter fare quello che volevo con quello che già possiedo. Ma mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio, grazie. ;)
GFK
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/11/04 18:46

Re: 2 access points sulla stessa rete

Postdi quizface » 07/05/12 12:35

per installare AP segui il Manuale D-Link DWL-2100AP

ma se non hai anche uno swith non potrai collegare nient' altro al Powerlink (solo wifi)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "2 access points sulla stessa rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti