Condividi:        

rifacimento rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rifacimento rete wireless

Postdi kappa712 » 15/04/12 17:47

Buongiorno,

avrei bisogno di aiuto per sistemare una rete wifi.
La rete in questione si trova in uno stabile di 5 piani a pianta rettangolare approssimativamente di 1000mq ciascuno. Attualmente la rete è così composta:
- n.1 router wifi che funge anche da modem. (connessione 20mb di Telecom, non so il modello ma trasmette a 54mb/s)
-n.3 access point dlink (non mi ricordo il modello ma cmq a 54mb/s)
- n.1 access point netgear prosafe wg103 a cui è stata sostituita l'antenna con una TP-LINK TL-ANT2408C Antenna Desktop Omnidirezionale 2.4 GHz 8dBi Indoor.

tutti gli access point sono cablati tramite filo ethernet.

Il problema è che la rete è spesso altalenante, ovvero a volte prende la connessione wifi ma non va internet (dopo qualche minuto torna da solo a posto), altre volte rilevo un access point ma non mi permette di connettermi. Altro problema è che le camere più lontane hanno qualche problema di ricezione (gli access point sono cmq tutti messi a metà del piano)

Vorrei sapere come poter risolvere questi problemi e fare in modo di avere una linea stabile, veloce e con una buona copertura.
Sono aperto ad ogni suggerimento, anche a sostituire qualsiasi apparecchiatura.

Ringrazio tutti anticipatamente!
Windows 7 + Office 2007
kappa712
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/04/12 17:47

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rifacimento rete wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti