Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Configurazione rete con router ADSL e Access Point

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatore: piercing

Configurazione rete con router ADSL e Access Point

Postdi mimmolinox » 11/04/12 10:28

Salve,

la rete in questione è configurata in questo modo:

nella stanza 1 c'è un Router Wi-Fi ADSL Linksys dal quale escono due cavi ethernet uno va al pc presente nella stessa stanza e un altro cavo arriva nella stanza 3 per collegare un altro PC, questi computer condividono delle cartelle in rete.

Il problema è che nella stanza 3 non arriva il segnale wireless, quindi ho pensato di collegare il cavo ethernet proveniente dalla stanza 1 ad un access point per ottenere la wi-fi, nella stanza 3, e da questo access point parte un filo verso il computer. Quindi tutto come prima ma con un access point in più.

Come devo configurare l'access point per visualizzare le cartelle condivise? Come faccio inserire questo access point nella stessa rete?
mimmolinox
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/04/12 10:18

Sponsor
 

Re: Configurazione rete con router ADSL e Access Point

Postdi themistocles » 11/04/12 16:03

Se colleghi il cavo di rete proveniente dal router all'access point,poi col computer della stanza 3 ti devi collegare via wireless,altrimenti che senso ha inserire l'access point,se poi da questo fai partire un cavo che va ancora allo stesso computer? A parte il fatto che non puoi collegare un computer via cavo alla porta eth. dell'access point.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 741
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Configurazione rete con router ADSL e Access Point":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti