Condividi:        

Problema comunicazione modem/pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema comunicazione modem/pc

Postdi Mariano_86 » 04/02/12 10:59

Salve a tutti,
è da circa un anno che uso un modem D-Link dsl-2640B Wireless G ADSL2+ Modem Router con linea Infostrada senza problemi sia da parte mia con il mio Acer Aspire 5532 sia la mia fidanzata con il suo Asus X5DIN fin quì tutti felici e contenti :D
Il mese scorso sfogliando un volantino decido di acquistare un Acer Aspire 5560 (non l'avessi mai fatto!) e da quì inizia l'odissea:
- porto a casa il notebook, inizio a scartarlo con l'entusiasmo di un bambino l'accendo, selezionata la mia rete wireless con relativa chiave di accesso, provo a connettermi, il tempo di aprire la pagina di google e all'improvviso si riavvia la connessione; tutto questo mentre i nostri notebook (Acer e Asus) ancora collegati e senza alcun problema.
Per non portarla per le lunghe il notebook in questione ha viaggiato tra Perugia e Assistenza Acer per ben 3 volte con relativi interventi di:
- sostituzione scheda di rete
- ripristino scheda di rete
- aggiornamento bios
- test di stress hardware
- test connessione wireless con streaming video
Risultato del rapporto tecnico: Nessuna perdita del segnale o disconnessione riscontrata.
Mi hanno chiamato dicendo che a loro la connessione non da problemi e probabilmente il problema è di impostazione del modem.
Stamattina lo accendo con la speranza che sia tutto risolto ma niente il problema persiste, ho provato a configurare il modem con il CD di installazione ma niente da fare.
Stavo pensando all'idea di cambiare modem, nonostante andasse bene con gli altri due notebook, voi cosa mi consigliate di fare???
Mariano_86
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/02/12 10:31

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema comunicazione modem/pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti