Condividi:        

Teletu e il tecnico

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Teletu e il tecnico

Postdi simone2402 » 17/01/12 21:39

Ciao a tutti,
son qua per raccontarvi sto fatto..
Beh ho chiamato teletu per dire che la mia connessione alla sera si riduceva di molto non arriva nemmeno a 1 mega quando dovrebbe essere 7 mega.. e oltre alla sera alcuni giorni..
Beh niente mi dicono che c'è da fissare un appuntamento con il tecnico.. e oggi martedi ha chiamato lo stesso e si è collegato in remoto sul mio pc..
beh ha fatto lo speed test ed è risultato poco più di un mega e subito dopo mi dice che deve controllare qualcosa su risorse del computer... va apre e vede la barra rossa dell'hard disk (in windows 7) è quella che ti dice che l'hard disk è quasi pieno.. ho 13 gb su 500..
Niente.. mi dice che se vedono quella linea rossa e se l'hard disk è quasi pieno LORO NON POSSONO AGIRE IN NESSUN MODO PERCHe MI HA SPIEGATO CHE SE L'HARD DISK è QUASI PIENO LA CONNESSIONE DIVENTA LENTA E QUINDI è PER QUESTO CHE HO QUESTO PROBLEMA.. DICE ANCHE CHE LE PAGINE SI CARICANO PERCHE SONO LEGGERE MENTRE I VIDEO DI YOUTUBE DICE CHE SI BLOCCANO PERCHE NON AVENDO SPAZIO SUL PC ESSO NON RIESCE E SI "SFORZA"..
a momenti scoppiavo a ridere.. che tecnici ragazzi! -.-
Ho mantenuto la serietà e gli ho detto OK VA BENE, VADO A COMPRARMI UN HARD DISK ESTERNO E LO SVUOTO POI VEDREMO..
e lei mi fa..
SISI FACCIA CON CALMA SENZA IMPEGNO ANCHE NON SUBITO..
-.-
ma dico non sanno più cosa inventare per NON dire che hanno le linee talmente piene e sature che non ci sta più una singola connessione?
A voi i commenti
Ciao!...
simone2402
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/01/12 21:38

Sponsor
 

Re: Teletu e il tecnico

Postdi grilloparlante » 17/01/12 23:27

A parte che l'HD non centra nulla con la navigazione, altra cosa e se devi mettere dentro qualcosa e non c'è spazio.

Il punto è che Teletu nn sa che pesci pigliare perchè l'ultimo miglio è gestito SEMPRE da telecom.

Nella mia zona quelli che hanno sottoscritto Teletu, hanno subito tagliato la corda.

Ti do un consiglio, dal momento che ogni 10/15 giorni ci sono promozioni, passa a Telecom.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Teletu e il tecnico

Postdi deviltry » 18/01/12 00:26

quoto sopra per alice .... alla fine le linee son di proprietà telecom quindi.......

però il fatto dell'esempio di youtube può essere reale dato che il file quando si guarda viene scaricato sul pc e se il pc è pieno ovviamente l'accesso resterà rallentato quindi si farà più fatica a vedere il filmato.....

però se il test online di velocità da quei dati..... al massimo si può fare più volte ma è abbastanza affidabile.....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Teletu e il tecnico

Postdi simone2402 » 18/01/12 15:11

si ma ci sono ancor 13.6 gb disponibili e assurdo che loro dicano queste cose..
e propio evidente che non c'entra niente l'hard disk con la connessione..
pensa che pago per una 7 mega e nella mia zona la 7 mega si prende benissimo..
e alla sera e alcuni giorni ho 1 mega scarso..
simone2402
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/01/12 21:38

Re: Teletu e il tecnico

Postdi grilloparlante » 18/01/12 17:20

Scusa ma ai mai verificato la velocità di ricezione del modem/router quando non superi 1 MB di navigazione????

Tu dici che i 7 MB nella tua zona vengono raggiunti tranquillamente, ma questo non significa nulla, quello che conta è la velocità che arriva nel tuo modem/router, da questo ne deriva la velocità di navigazione.

Ti faccio un'esempio, se al modem arrivano +/- 2 MB di ricezione, la tua velocità di navigazione non POTRA' mai superare 1,5/1,8 di velocità di navigazione, perchè se tutto funziona bene e non c'è un grosso trafico di navigazione, la velocità di navigazione sui aggira sul 85% della velocità di ricezione del modem.

Se al modem arrivano 1/2 MB di ricezione, non puoi di certo pretendere che la tua velocità di navigazione sia oltre quella della ricezione.

La prima cosa da fare, che io faccio quasi giornalmente, è quella di controllare nella gestione modem cosa c'è scritto, con quella puoi tranquillamente dare al tecnico dell'incompetente, e cmq se non scarichi nulla, il test per ovvie ragioni non PUO' essere influenzato dall'HD che sia +/- pieno, anche perchè solitamente il test si fa a bocce feme.

Per vedere la gesione del modem in alice si digita 192.168.1.1 e ti vine fuori queso:
Immagine

Non conosco il codice per entrare nel modem di Teletu, ma sul manuale ci dovrebbe essere.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Teletu e il tecnico

Postdi simone2402 » 19/01/12 16:33

Allora.. non hai capito.
Io in alcuni giorni prendo 6.8 mega di connessione e altri giorni e alla sera sempre prendo 1 mega scarso
e questo è strano..
non ho il modem teletu... ho un sitecom comprato a parte... e la velocità di ricezione e superiore hai 7 mega..
è un bel modem, la mia zona copre i 20 mega
eh.. il TECNICO E INCOMPETENTE E BASTA..
Come si fa a dire che l'hd influisce sulla connessione? se non si scarica niente..
per assurdo ho fatto la prova con l'altro mio pc.. spazio disponibile 90 % RISULTATO CONNESSIONE UGUALE
Questo dimostra l'assurdità ma già si sapeva.
simone2402
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/01/12 21:38

Re: Teletu e il tecnico

Postdi grilloparlante » 19/01/12 23:42

A me sembra di aver capito perfettamente, e mi sembra di avertelo spiegato.

Cmq se posso darti un consiglio, coleggati a questo sito - https://www.misurainternet.it/ - e scarichi il programma Ne Me Sys della fondazione Bordoni, dopo esserti registrato, con quel programma segui le istruzioni e dopo 24 ore di da il risultato.

Tieni presente che quel programma e riconosciuto da TUTTI, cmq ci sono le istruzioni dettagliare.

Una volta che il programma ti rilascia il risultato, ti puoi rivolgere a Teletu e disdire immediatamente il contratto.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Teletu e il tecnico

Postdi aurelio37 » 20/01/12 23:49

Off Topic.
@ grilloparlante: puoi constatare che il servizio di Telegestione sul mio modem Alice gate 2 plus è attivo e non disabilitabile. Non è meglio che sia attivo?

Immagine
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Teletu e il tecnico

Postdi grilloparlante » 21/01/12 08:28

La telegestione è lo strumento che aggiorna il modem dalla centrale.

Quando accendo il modem, solo nel caso mi abbiano diminuito la velocità di ricezione, anche il mio è attivo, dopo poco tempo diventa non attivo ma verde, vuol dire che e in stand by ma che all'occcorrenza diventa attivo per aggiornarmento.

Il fatto che il tuo è attivo va bene, il mio va in stand by forse perchè prima avevo il pacchetto Alice casa.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Teletu e il tecnico

Postdi aurelio37 » 21/01/12 10:10

OK Grazie ;)
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Teletu e il tecnico

Postdi simone2402 » 22/01/12 21:07

Ok grazie grillo :)
Provo a scaricarlo ed a verificarne in dati e vi farò sapere ma prima di tutto farò sapere a teletu.
simone2402
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/01/12 21:38


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Teletu e il tecnico":

Supporto tecnico
Autore: asev
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti