Condividi:        

protezione Adsl

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: protezione Adsl

Postdi themistocles » 01/02/12 21:26

Ciao eleivga,ok mi interessava capire se il tablet era visto dal router.Il tuo tablet dovrebbe essere quello contrassegnato con segnale molto basso,per averne la conferma basta spegnere il tablet,dovrebbe scomparire dalla lista.
Per proseguire avrei bisogno di alcune conferme:1)accedi alla pagina di stato del router sezione collegamento internet,verifica che sia attiva la connessione automatica da modem(modalità bridged+routed).
2)Prendi nota attentamente della chiave di protezione così come è scritta(suppongo che sia la stessa sia di quella che c'è scritta sotto il modem che di quella impostata in esso alla pagina wi-fi.Anche se l'esito può essere scontato,ti chiedo di rifare nuovamente la prova col tablet,selezioni la tua rete e quando ti chiede la chiave,la inserisci correttamente digitando i caratteri uno di seguito all'altro senza interporre spazi fra di essi,fai altresì attenzione a maiuscolo/minuscolo,quindi posti il risultato della prova.
3)vorrei capire se il router si trova vicino al computer e se hai la possibilità, eventualmente dopo,di collegarti col cavo lan al router per disabilitare momentaneamente la chiave di cifratura.Questa operazione va fatta collegandoti col cavo perchè via wireless perderesti poi la connessione col pc.Fai sapere.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Sponsor
 

Re: protezione Adsl

Postdi themistocles » 01/02/12 21:51

Ciao eleivga,ok mi interessava capire se il tablet era visto dal router.Il tablet dovrebbe essere quello contrassegnato con segnale molto basso,per avere la conferma basta spegnere il tablet,dovrebbe scomparire dalla lista.
Per proseguire avrei bisogno di alcune conferme:1)accedi alla pagina di stato del router,sezione collegamento internet,assicurati che la connessione automatica da modem sia attiva(modalità bridged+routed).
2)Prendi nota attentamente della chiave di protezione così come è scritta(suppongo che sia la stessa sia quella scritta sotto il modem che quella impostata in esso alla pagina wi-fi).Anche se l'esito può essere scontato,ti chiedo di rifare nuovamente la prova col tablet,selezioni la tua rete e quando ti chiede la chiave inseriscila correttamente digitando i caratteri uno di seguito all'altro senza interporre spazi fra di essi,fai altresì attenzione a maiuscolo/minuscolo.Quindi posti il risultato della prova.
3)Vorrei capire se il router si trova vicino al computer e se hai la possibilità,eventualmente dopo,di collegarti al router tramite cavo lan per disabilitare momentaneamente la chiave di cifratura.Questa operazione va fatta collegandoti col cavo perchè altrimenti via wireless perderesti la connessione col pc.Fai sapere.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: protezione Adsl

Postdi eleivga » 01/02/12 22:10

certo.. ehm credevo di averlo già nominato... Smart pad 810C
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: protezione Adsl

Postdi themistocles » 01/02/12 22:16

Scusa,ma c'è stata una duplicazione del mio messaggio,credo l'avrai capito ;)
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: protezione Adsl

Postdi eleivga » 03/02/12 18:45

allora quello che vede non è il mio tablet perchè ho provato a spengerlo ma le 2 scritte rimangono uguale.
Comunque ho riprovato ad inserire il codice di sicurezza ma non succede nulla, clicco su connetti ma mi trova sempre la solita reta aperta... che non è la mia; sulla mia dice "fuori portata" ma sono davanti al pc.
Non posso fare collegamento Lan... posso provare col telefonino se "becca" sta rete, che dici ?!?!
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: protezione Adsl

Postdi eleivga » 03/02/12 18:55

no anche il telefonino si connetta alla solita rete aperta....
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: protezione Adsl

Postdi themistocles » 03/02/12 19:19

Mah sono convinto che quello sul router sia il tuo tablet,probabilmente è rimasto memorizzato.Tienilo spento e poi spegni e riaccendi il router e verifica di nuovo,dovresti vedere solo un dispositivo wi-fi che corrisponde poi al tuo pc.
Ma quello che voglio capire,quando tu selezioni la tua rete, ti dice soltanto fuori portata?E se tenti comunque di accedervi non ti chiede la password?O non ti fa accedere in ogni caso?
Comunque anche se col computer non ti trovi vicino al router,l'operazione di disabilitare momentaneamente la chiave di cifratura si può fare lo stesso purchè tu abbia il cavo lan,è sufficiente che stacchi il router e lo inserisci in una presa di corrente vicino al computer.Per fare questa modifica non è necessario che il router sia collegato alla linea.Fammi sapere.
Se vuoi, puoi fare la prova col cell.,devi sempre selezionare la tua rete e poi inserire correttamente la chiave di cifratura.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: protezione Adsl

Postdi eleivga » 05/02/12 18:54

allora ho provato con il mio telefonino ed inserendo il codice di sicurezza si connette perfettamente alla mia rete.
Tornando al tablet ho fatto come hai detto (spento e riacceso il router) e vedo il mio pc; ritornando alla rete che vedo sul tablet, seleziono la mia, clicco su connetti e lui si connette invece alla solita altra rete aperta che trova. Volevo dirti che allora devo cliccare su "aggiungi rete wifi" a questo punto mi chiede:
SSID rete (e io digito Alice...), la password (ed io digito il codice di sicurezza), la protezione (qui devo scegliere tra aperta, Wep, Wpa/Wpa2 Psk, 802.1xEap ed io scelto Wpa/Wpa2); poi ritorno sulla lista di Wifi che il tablet vede ed è a questo punto che dice Alice.......protettaWpa....fuori portata.
Sbaglio qualcosa in questo passaggio ?
Forse posso procurarmi un cavo di rete Lan... aspetto ancora tue dritte....
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: protezione Adsl

Postdi themistocles » 05/02/12 20:26

Quando tu fai "aggiungi rete wi-fi" devi trascrivere esattamente il nome della tua rete (SSID) così come è scritta sulla pagina wi-fi del router o sulla targhetta sotto di esso,per la protezione devi scegliere WPA xkè sul tuo router c'è impostato WPA,quindi la chiave di cifratura esattamente così come scritta,infine fare SALVA.Quindi quando sezioni la tua rete,ti dovrebbe chiedere la password,tu la inserisci e poi fai connetti.esattamente come fai col cell.Ma tu non avevi detto che non si connetteva nemmeno col cell.?Cosa è cambiato?Ti chiedevo,se potevi,di collegarti col cavo lan per disabilitare momentaneamente la chiave di cifratura sul router o di cambiare tipo di chiave xkè potrebbe esserci incompatibilità col tuo tablet per quel tipo di chiave che c'è impostata sul router.Ma come fai a non avere il cavo di rete lan?Di solito lo forniscono insieme al router.Comunque vedi tu ed eventualmente fai sapere.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: protezione Adsl

Postdi quizface » 05/02/12 20:40

Sembra che il problema era di molti, ed alcuni hanno risolto aggiornando il firmware

http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/S ... x?XRI=1878
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: protezione Adsl

Postdi eleivga » 11/02/12 14:36

Ciao non sono scomparsa ma sono stata un po' incasinata...
Comunque Themistocles ti volevo ringraziare per la tua disponibilità, ma prima di farti perdere altro tempo ho provato anche a seguire il consiglio di Quizface e con molta fatica (.....) sono riuscita ad aggiornare il firmware e.....adesso funziona!!! e proprio come dicevi tu, rileva la mia rete e su Connetti è bastato mettere il codice di sicurezza!!
Quindi grazie anche a Quizface!! :D :D
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "protezione Adsl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti