Condividi:        

Velocità download

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Velocità download

Postdi luka1 » 29/12/11 17:25

E' da diverso tempo che ho notato una notevole differenza di velocità di download.
Se voglio scaricare un file,per esempio uno di 600mb,se lo scarico la mattina va veloce e impiega sui 20/30 minuti.
Lo stesso file se lo scarico dopo le ore 12 e fino a notte inoltrata impiega una vita oltre 8/9 ore e a volte si interrompe il download per il troppo tempo.
Premesso che ho la 20 mega di Fastweb, anche se so bene che non arrivo mai a 20 mega ma almeno credo di arrivare a 12/15 mega di banda.
Questo succede tutti i giorni, fino alle 12 scarico veloce e poi dopo mi posso rassegnare.
La mattina scarico a 300/400 kb/sec
mentre dalle 12 fino a notte inoltrata non supera i 20/30 kb/sec a volte va anche che sotto i 20kb/sec
Secondo voi è normale questo?
Si può fare qualcosa?
luka1
Utente Senior
 
Post: 215
Iscritto il: 08/01/09 18:29

Sponsor
 

Re: Velocità download

Postdi gianfer » 30/12/11 08:45

ciao
non è sicuramente normale il tuo collegamento a fastweb, se dici di avere il 20 mega, la tua connessione in down dovrebbe essere molto ma molto più alta, poi dipende anche da cosa e con quale programma scarichi, se è in p2p quanti peer e seed ci sono e quanti collegamenti ci sono, ci sono in pratica molte variabili che possono dare un download lento oppure veloce.
Ma a parte questo mi sembra che i dati da te riportati sono molto scadenti, ti faccio un esempio, io scarico a 1,2MB con una connessione non fastweb a 12 mega che mi viaggia mediamente a 10,6 Mbps.
rivedi i parametri del tuo collegamento.
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: Velocità download

Postdi luka1 » 13/01/12 13:41

Prima di chiamare la fastweb per chiedere spiegazioni.
Volevo chiedervi,una cosa.
Siccome ho notato che la velocità di navigazione sui vari siti è buona,l'unica cosa che noto è una lentezza quando scarico qualcosa.
In pratica come dicevo prima dalle 12 circa in poi per scaricare un file di 500/600 mb mi dice come tempo di attesa dalle 7 ore in su con una velocita sotto i 30kb.
Volevo chiedervi, ma la velocità può dipendere dal fatto che scarico tramite i file gratuiti di Fileserve-Filesonic-Megaupload ecc.
luka1
Utente Senior
 
Post: 215
Iscritto il: 08/01/09 18:29


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Velocità download":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti