Condividi:        

Problema con connessione WIFI del mio pc portatile

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con connessione WIFI del mio pc portatile

Postdi arual00 » 07/12/11 12:43

Salve a tutti,
ho da qualche tempo un problema con la connessione del mio pc portatile. Premettendo che il pc ha cinque anni e che la connessione mi ha sempre funzionato benissimo, ultimamente non riesco più a connetterlo nella mia stanza...o meglio viene riconosciuta la rete, si connette e si disconnette da internet ogni due secondi e quando si connette comunque il traffico dati è molto lento e non riesco neanche a caricare ad esempio la pagina delle email.
In qualsiasi altra stanza il pc e la connessione invece funzionano alla perfezione.....
La cosa strana è che da quando ho questo pc l'ho sempre utilizzato solo ed esclusivamente in quella stanza praticamente....e da quando si riscontra il problema non ho cambiato nulla in quella stanza, non ci sono nuovi aggeggi elettronici che possono fare interferenza se non negli ultimi mesi delle nuove casse per ipod (comuqnue spente) e un iphone connesso alla stessa rete (ma in realtà anche se lo spengo non cambia nulla).

Inoltre proprio ieri sera ho riformattato il pc per essere sicura che non fosse qualcosa del mio pc che non andasse!

Qualcuo sa darmi una spiegazione a tutto ciò???!!!???
Grazie.
arual00
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/12/11 12:30

Sponsor
 

Re: Problema con connessione WIFI del mio pc portatile

Postdi quizface » 07/12/11 12:52

se nelle altre stanze la wifi va e nella tua no, ci deve essere per forza un inpedimento di onde elettromagnetiche stacca tutto quello che e' elettrico dalle prese a muro, anche il tuo portatile (vai a batteria) poi collegati e vedi se va... se va ricolleghi ad una ad una le prese a muro fino a trovare la colpevole. Oppure controlla nelle stanze adiacenti (se e' un appartamento vai anche dal vicino adiacente alla tua stanza). Potrebbero essere anche le lampadine a basso consumo (quelle al neon moderne)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con connessione WIFI del mio pc portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti