Condividi:        

Ping inopportuno

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Ping inopportuno

Postdi Licia Priami » 22/11/11 11:45

Computer vecchiotto con Windows XP; contratto Adsl con Alice.
Sono disturbata dal continuo generararsi di messaggi di errore da parte del programma ping.exe (ogni pochi minuti). In realtà credo di sapere il perché: vari anni fa, il mio computer si collegava alla rete via USB, poi - cambiato modem con uno di tipo WiFi (quelli vecchi, con tanto di scheda magnetica) - ho potuto notare che, nonostante fosse stato disinstallato il programma che operava via USB, era ancora possibile collegare il computer al vecchio modem USB. La cosa non mi dispiaceva e questa estate l'ho anche sfruttata (non vi sto a spiegare perché). Nel frattempo, il modem WiFi è passato a miglior vita ed è stato sostituito da altro WiFi (uno di quelli bianchi della Telecom). Io non ho fatto nessuna disinstallazione del vecchio modem WiFi, ho fatto la ricerca delle reti attive, ho inserito la password del nuovo modem e tutto è filato liscio... salvo appunto quell'inconveniente che io mi spiego pensando che il programma ping.exe cerchi di comunicare via USB e segnali perciò errore perché non c'è nessun modem collegato vio USB.

C'è modo di evitare questa grana senza disinstallare nulla, visto che per alcuni mesi l'anno mi fa comodo mantenere la connessione via USB (il modem WiFi viene portato via per attaccarlo ad un altro mio computer in un'altra casa servita sempre da Adsl Telecom).

Spero di essere stata chiara

Grazie
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Sponsor
 

Re: Ping inopportuno

Postdi themistocles » 22/11/11 18:21

Se il vecchio modem wi-fi l'hai installato tramite cd,prova a disinstallarlo da installazioni/applicazioni.
Puoi anche disinstallare completamente il software del 1°modem usb,se hai ancora il cd fai sempre in tempo a reinstallarlo quando vuoi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Ping inopportuno

Postdi Licia Priami » 22/11/11 22:27

Ti ringrazio della risposta; è vero che potrei procedere a colpi di installazioni e disinstallazioni, ma mi domando se non c'è verso di evitare quelle continue chiamate di ping.exe.
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: Ping inopportuno

Postdi laureando » 23/11/11 16:58

ma non è che hai qualche virus...

non è che il ping.exe deve partire così...
laureando
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/11/11 16:54

Re: Ping inopportuno

Postdi Licia Priami » 23/11/11 17:30

Se ho qualche virus? Bella domanda... Penso di no, visto che l'antivirus dovrebbe intervenire. Comunque, proverò a dare una passatina. Grazie del suggerimento

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Ping inopportuno":

ping altalenante
Autore: ndcapra
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 2
PING problema
Autore: kalo92
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti