Condividi:        

configurazione powerline

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

configurazione powerline

Postdi effeturco » 18/11/11 14:51

Ciao a tutti,
ho acquistato un coppia di powerline netgear xavb1101 per condividere internet su due pc in stanze diverse.
il mio router (us robotics 9111) ha una sola uscita ethernet per cui se collego il router ad una delle due powerline non ho modo di collegarla/o ad uno dei due pc.
devo acquistare un hub (è possibile collegare router e una powerline ad un hub)?
esistono degli sdoppiatori ethernet e si possono usare in questi casi? come configurereste il tutto? avete altre idee tecnologiche in merito?

grazie a tutti
fra
effeturco
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 31/10/07 19:12

Sponsor
 

Re: configurazione powerline

Postdi quizface » 18/11/11 17:01

il router supporta fino a 253 connessioni, ma ha bisogno di uno (o piu' ) hub/switchs come si legge nelle caratteristiche

uno fra i tanti

Immagine

Netgear FS105 Mini Switch ProSafe - 5 porte
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: configurazione powerline

Postdi effeturco » 18/11/11 17:17

grazie per la risposta, ma il mio dubbio è se la powerline supporta un cavo ethernet non direttamente collegato al router, ma allo switch (a sua volta collegato al router)......non so se mi sono fatto capire!!!
effeturco
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 31/10/07 19:12

Re: configurazione powerline

Postdi quizface » 18/11/11 18:27

e perche' non dovrebbe?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "configurazione powerline":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti