Condividi:        

Server DNS per Alice Adsl

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Server DNS per Alice Adsl

Postdi icaro43 » 14/11/11 18:23

Ho un pc con windows xp e provider Alice adsl della Telecom. Il modem è Netgear adsl+ Dm111p. Volevo sostituire i DNS forniti dal provider con altri più veloci. Ho visto che in internet vi sono diversi programmi che individuano quali siano i DNS più veloci, ma, dopo averli provati, mi sono trovato con risultati differenti l'uno dall'altro. Vorrei chiedere un consiglio su quale programma possa essermi utili, che mi indichi DNS stabili. Grazie
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: Server DNS per Alice Adsl

Postdi deviltry » 15/11/11 13:42

perchè fasciarsi tanto la testa.... metti quelli di goooooogle e vai tranquillo ... in più sono facili da ricordare....

8.8.8.8 e 8.8.4.4

anche io avevo preso un programma per testarli .. ma non aveva un database dns quindi ho inserito manualmente quelli che mi sembravano più interessanti......con 3/4 test al giorno per una settimana
google sempre in testa con entrambe i dns tranne in un solo test che è andato in testa quello di alice ... anche quello di fastweb che dicevano che era tra i migliori è sempre stato sotto google e alice.....

ovvio che i risultati cambiano sempre in base al traffico ....
poi non è importante la sola velocità di risposta di un dns ma anche il suo stato di aggiornamento .....
se non è aggiornato è come usare il migliore navigatore stradale ma con le mappe di 5 anni fà :lol:

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Server DNS per Alice Adsl

Postdi icaro43 » 15/11/11 20:29

Ho messo quelli di google. OK
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: Server DNS per Alice Adsl

Postdi laureando » 23/11/11 17:02

meglio open dsn 208.67.222.222

da google mi sentro gia troppo spiato... :undecided: :undecided:
laureando
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/11/11 16:54

Re: Server DNS per Alice Adsl

Postdi inseedious » 23/11/11 17:07

Come già detto i migliori sono open dns e google. Prova a fare dei test periodici con i dns di queste aziende con i programmi che hai provato e decidi in base ai risultati. Io personalmente ho alice come te e uso quelli di google, ma la scelta piò dipendere anche dalla zona in cui vivi.
inseedious
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/11/11 15:58

Re: Server DNS per Alice Adsl

Postdi icaro43 » 24/11/11 11:48

Volevo sapere se per cambiare DNS è sufficiente inserirli manualmente in "connessione di rete"- connessione rete locale (LAN) -proprietà ecc. oppure occorra modificarli anche nel modem. Preciso che ho IP statico e non dinamico. Aggiungo che dopo aver fatto prima un cambio con open dns e poi con quelli di google, si è stranamente verificato qualche problema di connessione ad internet. In pratica, ogni tanto, nell'arco della giornata, si disconnette da internet e poi si riconnette da solo nell'arco di circa un minuto. Nel timore che i responsabili fossero i DNS cambiati, ho riportato quelli originari, ma non mi sembra che la situazione sia granchè cambiata. Forse è un problema di Alice? Ho aperto da ieri una segnalazione alla Telecom ma per ora tutto tace. Aspetto a contattare il 187 perchè poi mi dicono, di norma, che loro non hanno problemi.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: Server DNS per Alice Adsl

Postdi deviltry » 25/11/11 13:12

queste le situazioni ...... in testa c'è il pc poi il router poi l'isp...
quindi se è tutto automatico il dns ti viene assegnato dall'isp
se lo inserisci nel router tutti i pc che lo hanno in automatico useranno quello del router
se lo inserisci nel pc seguirà quello sia che sul router sia automatico sia che sia impostato manualmente...

poi è giusto anche il consiglio di fare dei test periodici della topten di modo di individuare il migliore per la tua zona ....
ad esempio anche io ho provato open dns e come risultati era ottimo solo che è molto distante quindi il ping rimaneva alto ....

per i problemi di disconnessione il dns non centra ... se proprio si verifica una disconnessione ....
per semplificare il dns è responsabile solo della velocità nel trovare e raggiungere un sito ... una volta raggiunto conta solo la velocità di elaborazione del pc la tua velocità di navigazione, lo stato di congestione della linea e la velocità del server dov'è hostato il sito

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Server DNS per Alice Adsl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti