Condividi:        

Rete domestica. Come fare?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete domestica. Come fare?

Postdi pumadel47 » 06/11/11 18:46

Ho 2 PC con installato Windows XP-sp3. Ognuno ha installata 1 scheda di rete. Il primo PC è connesso ad Internet a mezzo della scheda di rete collegata, con cavo Ethernet, ad un ingresso di un router/modem a 4 ingressi LAN, con indirizzo di rete 192.168.0.1. Vorrei connettere anche il secondo PC ad Internet utilizzando la propria scheda di rete ed un secondo ingresso del medesimo router/modem, ma al tempo stesso vorrei condividere la cartella "Documenti" e la Stampante del primo PC. In che modo devo interconnettere fra loro i 2 PC, il router/modem e la stampante? E quali indirizzi assegnare? Scusatemi per la scarsa competenza. Ringrazio per i contributi che vorrete fornirmi.
pumadel47
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 06/11/11 18:22

Sponsor
 

Re: Rete domestica. Come fare?

Postdi themistocles » 07/11/11 18:15

I 2 pc li colleghi al modem/router col cavo di rete,l'assegnazione degli indirizzi puoi lasciare in automatico,ma se vuoi impostarli in modo statico,devi assegnare degli indirizzi della stessa sottorete dell'ip del modem/router.
Infine devi creare sui 2 pc un gruppo di lavoro assegnandogli un nome(workgroup) e i 2 pc devono avere nomi host diversi,quindi attivare la condivisione di file e stampanti.
Segui qui:http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Networking-home-computers-running-different-versions-of-Windows.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Rete domestica. Come fare?

Postdi pumadel47 » 12/11/11 02:00

Molto bene. Risposta efficace. Grazie. ;)
pumadel47
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 06/11/11 18:22


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete domestica. Come fare?":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti