Condividi:        

Problemi con connessione wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi con connessione wi-fi

Postdi Colonnello » 05/11/11 09:44

Salve a tutti,ho appena installato il Modem WI-FI N della Telecom e al pc ho installato la penna usb TP-LINK da 300Mbps
succede questo,dopo aver acceso il pc clicco su l'icona connetti e mi da l'errore 678 non si connette, mente se attivo il QSS spingendo il pulsantino QSS a lato della pennetta e spingendo il pulsatino WIFI/LED posto sul lato posteriore del modem il Qss si attiva, cerca la rete e il pc si connette,ora per evitare di effettuare ogni volta questa procedura come devo fare per farlo connettere cliccando solamente su''icona di connessione?

Inoltre succede che si connetto il mio pc, il pc di mio figlio non si connette gli da errore 678(e viceversa) non sara' perche' abbiamo la stessa passw di connessione ? (aliceadsl)

Grazie
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Sponsor
 

Re: Problemi con connessione wi-fi

Postdi themistocles » 06/11/11 15:30

Può darsi che il modem/router non sia configurato per fare la connessione automatica ad internet.
Accedi alla pagina di gestione del modem e verifica se è impostato nella modalità bridged+routed,e se la connessione automatica ad internet è impostata su attiva.Verifica inoltre che il led service sul modem sia acceso e verde fisso.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi con connessione wi-fi

Postdi Colonnello » 06/11/11 16:10

themistocles ha scritto:Può darsi che il modem/router non sia configurato per fare la connessione automatica ad internet.
Accedi alla pagina di gestione del modem e verifica se è impostato nella modalità bridged+routed,e se la connessione automatica ad internet è impostata su attiva.Verifica inoltre che il led service sul modem sia acceso e verde fisso.


Ho risolto,ho cambiato la passw di connessione,ora si comnnette normalmenta appena avvio il pc,credo che il problema era quello,io e mio figlio avevamo la stessa passw e probabilmente risultava come se
connettevo un dispositivo già connesso.
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Problemi con connessione wi-fi

Postdi Colonnello » 06/11/11 19:14

Pensavo di aver risolto ma il problema si ripone,ovvero se mi connetto io il pc di mio figlio non si connette e viceversa da ERRORE 678, ho provato a cambiare la passw di connessione al mio ma...niente da fare,se si connette uno l'altro resta a piedi,sapete come posso risolvere il problema??'

Grazie
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Problemi con connessione wi-fi

Postdi Colonnello » 06/11/11 19:16

themistocles ha scritto:Può darsi che il modem/router non sia configurato per fare la connessione automatica ad internet.
Accedi alla pagina di gestione del modem e verifica se è impostato nella modalità bridged+routed,e se la connessione automatica ad internet è impostata su attiva.Verifica inoltre che il led service sul modem sia acceso e verde fisso.


Il led service e' sempre spento,inoltre per accedere alle impostazioni modem mi si richiede una passw di 4-8 lettere che per business è ADMIN ma per home non sò quale sia e mi pare che il manuale del modem Telecom WI-FI N non lo dica.
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Problemi con connessione wi-fi

Postdi Colonnello » 06/11/11 19:48

Colonnello ha scritto:
themistocles ha scritto:Può darsi che il modem/router non sia configurato per fare la connessione automatica ad internet.
Accedi alla pagina di gestione del modem e verifica se è impostato nella modalità bridged+routed,e se la connessione automatica ad internet è impostata su attiva.Verifica inoltre che il led service sul modem sia acceso e verde fisso.


Il led service e' sempre spento,inoltre per accedere alle impostazioni modem mi si richiede una passw di 4-8 lettere che per business è ADMIN ma per home non sò quale sia e mi pare che il manuale del modem Telecom WI-FI N non lo dica
Ho scoperto che per aprire la configuarazione del modem ci si deve connettere all'indirizzo: http://alicegate

E' richiesta la passw che non sò quale sia,qualcuno mi può dire PASSO PASSO come posso far connettere PIU' PC CONTEMPORANEAMENTE?
Potrebbe dipendere dal tipo di servizio scelto? nel mio caso ALICE FLAT 2.4 MEGA.devo forse dirlo al 187?
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Problemi con connessione wi-fi

Postdi Colonnello » 06/11/11 20:43

Tutto a posto,ho chiamato il 187 ed ha sistemato le cose,il modem era configurato per tariffa a consumo e quindi la connessione era riservata solo ad un utente,ora ci si possono connettere fino a 6 pc in contemporanea.
Era un problema di centrale e quindi non avrei poruto risolvere il caso da solo.
Un grandissimo grazie all'orperatore Telecom che e' stato gentilissimo ed estremamente competente.Grazie
Telecom.
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi con connessione wi-fi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti