Condividi:        

Sbloccare modem alice gate voip 2 plus wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: Sbloccare modem alice gate voip 2 plus wi-fi

Postdi lupccs » 03/03/13 11:09

Ciao a tutti!
qualche anno fa ho aggiornato il firmware di questo utilissimo router ed ho cominciato ad utilizzarlo senza problemi fino a quando, ieri, ha cominciato a rendermisi impossibile la connessione al router stesso via ethernet (windows mi diceva che andava e veniva) e da ieri mi trovo nella situazione in cui ogni volta che accendo mi ritrovo con delle lucette diverse accese a volte solo la voip, a volte usb, wifi (in rosso) e voip, a volte solo power, voip e wifi tutte e tre in rosso e così via; ho provato ad accendere mentre tenevo ponticellato con una graffetta ma niente... qualche suggerimento?
lupccs
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/03/13 11:02

Sponsor
 

Re: Sbloccare modem alice gate voip 2 plus wi-fi

Postdi nikita75 » 04/03/13 17:53

vedi qui :roll:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Sbloccare modem alice gate voip 2 plus wi-fi

Postdi angelivolativia » 09/02/14 04:21

Salve ho una connessione tramite antenna, cioè mi arriva in casa un cavo eternet che collego direttamente al pc.(Connessione fibra Ottica) Ho un modem di Alice gate plus, e volevo sfruttare il wifi. Dunque ho inserito il cavo diretto nel modem e il pc riesce a vedere il wifi di alice ma non si connette, mi da il triangolo. Connessione limitata. Attacco un secondo cavo di rete nella seconda porta eternet del modem e l'altro al mio pc, e si connette. Il triangolino giallo si toglie in automatico, però mi da dhcp assente.
Volevo sapere se esiste un metodo per sfruttare il wifi del modem con questa mia connessione tramite cavo di rete.Grazie.
Ps:Un mio amico che ha questo abbonamento come il mio usa il router dlink. Vorrei sapere se qualcuno ci è riuscito. :aaah
angelivolativia
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/02/14 04:20

Re: Sbloccare modem alice gate voip 2 plus wi-fi

Postdi quizface » 09/02/14 09:47

se il DHCP che è il servizio che distribuisce gli IP in automatico ai vari computer è assente, entra nel router e abilitalo. Leggi appendice B: http://tvccfaq.altervista.org/page3/page7/page7.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sbloccare modem alice gate voip 2 plus wi-fi

Postdi vicky67 » 19/11/16 12:45

salve ho seguito la guida per sbloccare il router.
Volevo utilizzare il router di alice su un'altra linea sempre alice per mio cugino
Solo che non riesco a collegare il router in wi-fi.In lan funziona.
Aprendo il menu nascosto e non vedo che la wi fi è attivata.
(non lo ho ancora collegato alla rete)
grazie
vicky67
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/09/10 08:58

Re: Sbloccare modem alice gate voip 2 plus wi-fi

Postdi quizface » 19/11/16 15:56

Guarda che al giorno d'oggi e' molto piu' conveniente comprare un modem/router wi-fi economico (ma molto meglio dell' Alice Gate)
Guarda il TP-Link TD-W8960N IT Modem Router Wireless N, 300 Mbps, ADSL2+, 4 Porte Fast Ethernet, IPsec VPN, WPS, Filtro ADSL Incluso, Istruzione in Lingua Italiana
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sbloccare modem alice gate voip 2 plus wi-fi

Postdi vicky67 » 21/11/16 12:42

Lo so'ma è un problema che vorrei risolvere.
Ho smanettato un po'e adesso funziona wireless e ho il menu nascosto.
Il problema è che non si connette.
Io credo che il problema sia nel fatto chw adesso nella schermata principale leggo solo bridged e non bridged router.
Ho provato ad usare il telnet per installarloa dice impossibile connettersi alla porta 23.
Nel pc ho installato il telnet e attivato nei Servizi.
vicky67
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/09/10 08:58

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Sbloccare modem alice gate voip 2 plus wi-fi":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti