Condividi:        

Alice Wi-Fi, portatili connessi, uno naviga uno no

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice Wi-Fi, portatili connessi, uno naviga uno no

Postdi ideAle » 24/09/11 14:03

Ciao a tutti, ho girato parecchi forum trovando diversa gente con problemi simili, ma con soluzioni che purtroppo non vanno nel mio caso.

Innanzitutto la situazione:
- Connessione Alice con modem Wi-Fi, Per connettermi devo collegarmi alla rete wireless, e quindi connettermi manualmente inserendo nome utente e password.
- Portatile Acer con Vista che si connette e naviga correttamente (a parte ogni tanto che salta, ma non troppo spesso)
- Portatile HP con Windows XP che apparentemente si connette alla rete wireless e anche alla connessione manuale, ma non riesce a navigare con nessun browser, ne a collegarsi skype o altro.
Collegandolo invece con il cavo ethernet, e quindi manualmente ad alice, si riesce a navigare correttamente.
- In entrambi i portatili non ho usato cd di alice.

Ovviamente il problema da risolvere è nel portatile che non riesce a navigare.. Non ho idea se possano servirvi o meno queste informazioni, ma avendo visto che spesso venivano richieste per capire meglio problemi simili al mio, vi riporto quanto sono stato in grado di fare.

(dovete aggiungere una "h" all'inizio perchè non posso psotare indirizzi)
ttp://img844.imageshack.us/img844/1817/pingip.jpg
ttp://img705.imageshack.us/img705/4633/pinggoogle.jpg
ttp://img845.imageshack.us/img845/4092/pingmodem.jpg

grazie a tutti in anticipo!
ideAle
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/09/11 13:43

Sponsor
 

Re: Alice Wi-Fi, portatili connessi, uno naviga uno no

Postdi ideAle » 24/09/11 15:11

Allora, rompendo i maroni qua e la' ad un po' di gente sono riuscito a risolvere il problema.
Quindi lo scrivo qui in caso la cosa dovesse capitare a qualcun'altro e, dato che ora il problema dovrebbe essere più chiaro, magari per trovare soluzioni più "comode" che mi possano evitare di fare questa trafila ogni volta che cambio connessione.

In pratica anzichè lasciare l'acquisizione dell'ip della rete wireless automatica, ho inserito IP, Gateway e quella roba li manualmente:
- connessione rete senza filia
-cambia impostazioni avanzate
- selezionare "protocollo internet (TCP/IP)
- proprietà
- spuntare "utilizza il seguente indirizzo IP"
- inserire indirizzo IP, subnet Mask, Gateway predefinito. il resto lasciare com'è.

cosa mettere su IP e tutto il resto? si trovano facendo così
- start -> esegui -> cmd
- ipconfig
ideAle
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/09/11 13:43


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice Wi-Fi, portatili connessi, uno naviga uno no":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti