Condividi:        

Alice Gate 2 plus Wi-Fi si disconnette continuamente

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice Gate 2 plus Wi-Fi si disconnette continuamente

Postdi Ryoga47 » 15/09/11 11:16

Salva a tutti, premetto che sono nuovo e che ne capisco molto poco di computer, ma spero che riesca a farmi capire ugualmente :)

Sono in possesso di una connessione ad internet Alice con il router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi. Ora è circa un mese che la linea si disconnette continuamente.Talvolta ogni 5 minuti, oppure ogni 20. Solo per 2 giorni, la disconnessione è avvenuta solamente intorno alla mezzanotte, mentre durante il giorno non è successo nulla.Ho chiamato al 182 e mi hanno detto che a loro non risultano problemi di linea e di controllare le spine alle quali collegavo il router. Ho fatto quanto detto, ma il problema persiste. Al router sono collegati 3 pc, 2 tramite wireless e 1 tramite cavo e tutti presentano lo stesso problema. Ho provato anche a collegarmi tramite cavo con un solo pc ma il risultato è lo stesso.Mi è anche stato detto di togliere dei tubicini dall'interno della presa del telefono (non ho idea cosa siano), ma facendo ciò il pc non si connetteva per niente e quindi ho rimesso i due tubicini al loro posto. Talvolta escono dei messaggi di errore come :

"le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete" oppure un messaggio di "conflitto di indirizzo IP"

qualcuno sa come risolvere il problema??
grazie in anticipo :)

P.S. scusate se forse non sarò rapido a rispondere ad eventuali chiarimenti, ma tutto dipende dai capricci che farà il mio pc :evil:
Ryoga47
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/09/11 11:14

Sponsor
 

Re: Alice Gate 2 plus Wi-Fi si disconnette continuamente

Postdi themistocles » 15/09/11 21:52

Quando hai le disconnessioni la luce adsl sul modem rimane accesa o si spegne?Se si spegne o rimane lampeggiante significa che manca la portante adsl e ciò può essere dovuto alla linea o a qualche filtro adsl difettoso.Stacca momentaneamente tutti i telefoni dalle prese dell'impianto e tieni collegato solo il router e verifica come va,se la luce adsl si spegne o continua a lampeggiare è sicuramente un problema di linea,diversamente può essere qualche apparecchio tel. che interferisce(es.cordless).Riguardo ai messaggi d'errore,assicurati che tutte le sk di rete dei pc siano configurate per ottenere automaticamente l'indirizzo ip,e per quanto riguarda quelli che si collegano via wireless,elimina le reti wireless create in precedenza,quindi rifai la ricerca della tua rete wireless ed inserisci correttamente l'eventuale chiave di cifratura che c'è impostata sul router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice Gate 2 plus Wi-Fi si disconnette continuamente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti