Condividi:        

Adattatore USB Wireless N TP-LINK

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Adattatore USB Wireless N TP-LINK

Postdi MasterSquall88 » 01/09/11 16:44

Salve a tutti.
Ho un pc con modem adsl usb (non wi-fi) e vorrei rendere la connessione condivisibile con altre apparecchiature (cellulari, ps3, nintendo ecc..) trasformandola in wireless.
Ho cosi comprato una chiavetta usb wireless (TP-LINK modello TL-WN721N), l'ho collegata, istallato i driver e l'utility col cd in dotazione, ma non riesco a "vedere" la connessione nella mia ps3/cellulare.

L'ho provata sul pc di un mio amico (che si connette tramite pennino), stessi settaggi, e viene rilevata dai cellulari tranquillamente.

Quale puo essere il problema? Una rete lan via cavo gia esistente puo' influenzarne il corretto funzionamento? Ho provato a disabilitarla ma non cambia nulla.

Spero di non esser stato confusionario nella descrizione.
MasterSquall88
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/09/11 14:25

Sponsor
 

Re: Adattatore USB Wireless N TP-LINK

Postdi deviltry » 02/09/11 03:03

non è ben chiaro......
tu vuoi condividere la connessione adsl con modem usb collegato al tuo computer via wireless.....??
è giusto???

ho provato a leggere la scheda della chiavetta velocemente ma non c'è scritto che habbia funzioni di access point o routing.....
solitamente le chiavette servono per collegarsi ad un router e non per far collegare altri apparecchi....
sono un pò dubbioso che funzioni.....

ma alla fine non era meglio comperare un router wifi ... almeno puoi collegarti anche a pc spento .....

comunque se quella chiavetta può fare quello che vuoi tu mi scuso....
e ti posso consigliare di controllare le risorse di rete e vedere se la tua connessione è in modalità condivisa .....
però prima di internet comunque devi fare in modo che le periferiche vedano e possano collegarsi alla chiavetta e poi creare un bridg di rete tra la connessione e la chiavetta.....

auguri

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Adattatore USB Wireless N TP-LINK

Postdi MasterSquall88 » 02/09/11 10:28

Ciao, grazie per la risposta.
Si voglio "trasformare" la connessione del mio pc (modem usb) in wireless.

I dubbi che hai sono legittimi. Anche io li ho avuti leggendo le caratteristiche del pennino (per quanto ne caspisca poco). Pero' il fatto che su un'altro pc (modem a chiavetta) abbia funzionato mi lascia perplesso. Puo' essere che il modem a chiavetta fosse dotato gia di suo di un dispositivo wi fi e mi abbia tratto in inganno?

Comunque, la mia connesisone è condivisa. il bridge di rete invece non riesco a crearlo, clicco sul destro sull'icona della chiavetta, bridge di rete, e mi da il seguente errore: Per creare un bridge di rete, occorre selezionare almeno due connessioni LAN o internet ad alta velocità che non siano utilizzate dalla Condivisione connessione internet.
MasterSquall88
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/09/11 14:25

Re: Adattatore USB Wireless N TP-LINK

Postdi deviltry » 05/09/11 01:33

probabilmente ni son sbagliato e non si può creare un ponte "bridge" tra una cheda di rete ... quale la chiavetta e un modem usb .... effettivamente forse io lo avevo fatto quando ho messo il modem lan "non router" e mi son fatto cambiare la connessione da pppoa a pppoe dal gestore ... restituendo il bellissimo modem manta trovato nel famoso cubo BBB ... bello quanto instabile... o meglio non era lui instabile ma le lunghe connessioni mandavano in tilt il chip usb della via .......
uau...quanto tempo è passato :lol:

comunque il mio consiglio che purtroppo ricade su un'altro acquisto è quello di prendere un router wireless ... se vuoi spendere il meno possibile puoi farti dare una di quelle ciofeche dal tuo gestore che te lo noleggierà per 2 euri al mese dicendo che per motivi di compatibilità vuoi passare ad un router wifi e quindi ad una connessione di rete pppoe.... anche se i router gestiscono entrambe i tipi di connessione..
però se hai intenzione di giocare online con il wireless meglio prendere un router wireless di classe 150 o 300

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Adattatore USB Wireless N TP-LINK":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron