Condividi:        

internet key

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

internet key

Postdi alberto7 » 25/07/11 08:31

Salve.
Volendo utilizzare il mio vecchissimo portatile (toshiba Satellite1800-100 - windows Home XP - SP3) fuori dall'abitazione, ho acquistato una chiavetta internet Fastweb, con cui potrei navigare (dicono loro) fino a 7,2 Mbps. Installo la chiavetta, e tutto bene. La spia si illumina (spia verde=connessione HSPA). Provo allora a collegarmi.... NIENTE DA FARE :aaah :aaah . Risultato: connessione non riuscita-riprovare. :cry: Da notare che la potenza del segnale è buona (4 barrette illuminate su 5). Ho provato tutti i settaggi possibili, ma la situazione resta sempre uguale. L'unica segnalazione che ho avuta, appena inserita la chiavetta sulla presa USB, è stata "collegamento lento e di utilizzare una presa USB2". Però il PC non ha USB2. Non so quanto ciò possa influire.
Ancora due note: ho installato la chiavetta sul PC desktop e funziona benissimo; il portatile con collegamento casalingo wi-fi funziona perfettamente.

Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie
Alberto7
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Sponsor
 

Re: internet key

Postdi Andre7092 » 27/07/11 15:24

Prova a contattare quelli di Fastweb e vedi che ti dicono!Sè è il fatto della presa usb 2.0 prova a collegare una porta usb 2.0 e riprovare!
Andre7092
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/07/11 15:06

Re: internet key

Postdi alberto7 » 27/07/11 19:40

ringrazio Andre7092 per la risposta.
Purtroppo da Fastweb non ho avuto indicazioni utili e per quanto riguarda la USB2 - come ho scritto nella mia segnalazione, il mio portatile NON ha prese USB2. Quindi se il problema risiede lì, non ho molte speranze :cry: :cry:
Spero invece ancora che qualche buon suggerimento possa arrivarmi dagli amici di pc-facile :roll:
Un saluto a tutti.
Alberto7
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Re: internet key

Postdi antoo69 » 28/07/11 13:13

Sulla scatola della chiavetta non ci sono indicati i requisiti minimi? Prova a vedere se con il codice del prodotto riesci a trovare dei driver specifici sul sito del produttore.
Nemmeno io nutro molte speranze, anch'io possiedo un vecchio laptop con prese usb 1.1 e con certe periferiche, vedi chiavette bluetooth, non ci sono santi che tengano, e visto che la controprova l'hai già fatta, su un pc con usb 2.0 funziona, è probabile che la risposta sia quella.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: internet key

Postdi Riverside » 28/07/11 13:19

Infatti è un problema di USB (poi le chiavette Fastweb, non so come mai), in quella particolare situazione danno sempre rogne (molto meno quelle TIM e Vodafone).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: internet key

Postdi Andre7092 » 13/08/11 18:34

Alberto7 forse non ci siamo capiti provo spiegarti :)In un negozio ho visto che ce un accessori per il computer che tu lo attacchi con la presa usb classica normale e pero' dall altra parte invece ce l'entrata usb 2.0 capito?Ti posto un immagine :)
http://www.fulltel.it/images/prodotti/s ... 43_big.jpg

tipo questo tu lo attacchi con l usb normle al pc e woilaaa ;) dimmi se hai capito :)
Andre7092
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/07/11 15:06

Re: internet key

Postdi alberto7 » 13/08/11 22:11

Ciao Andre7092. Effettivamente non avevo capito cosa intendevi nel tuo post precedente. :roll:
Mi hai dato un buon suggerimento perchè non credevo esistessero accessori di questo tipo. Cercherò nei negozi o in rete e ti saprò dire se risolve il mio problema :)
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Re: internet key

Postdi Andre7092 » 15/08/11 09:27

Tranquillo ;) Penso che lo puoi trovare in qualsiasi negozio che tratta pc :)
Andre7092
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/07/11 15:06

Re: internet key

Postdi alberto7 » 25/08/11 08:01

Salve a tutti.
Ritorno un attimo sul problema della internet Key (sul mio vecchio portatile TOSHIBA la chiavetta si installa ma non riesce a stabilire il collegamento).
Prima una risposta a ANDRE7092: non esistono accessorio USB con entrata di tipo 1 e uscita dall'altra parte tipo USB2. Piuttosto esistono schede PCMCIA con uscita USB2 (costano circa 30 €).
Poi la soluzione del mio problema: preso dal raptus :aaah :aaah ho formattato l'hard disk e ho installato Windows XP pro SP3 ex novo:
Miracolo!!! :D ora funziona perfettamente tutto quello che mi aveva creato problemi: la internet Key l'installazione Linux Ubuntu (vedi mio precedente messaggio): evidentemente l'installazione originaria di Toshiba, pur avendo io upgradato il S.O. da Windows 98 a Windows XP Home SP3, manteneva qualche file che impediva il funzionamento)....
Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno risposto.
Alberto7
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "internet key":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti