Condividi:        

Problema rete wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema rete wi-fi

Postdi ORION777 » 29/06/11 16:04

Ok ciao a tutti!
Ho un problema che da qualche giorno mi impedisce l'accesso ad internet dal computer fisso.
Prima disponevo di un modem router e poichè era "morto" sono andato a cambiarlo ad un punto Alice.
Mi hanno dato il Modem Router "Alice Gate 2 Plus WIFI". Ora il problema è questo. I pc portatili ed il macbook pro trovano tranquillamente la linea da soli e tutto quello che devo fare è inserire la chiave di rete. Il computer fisso però non la trova da solo e così vi è un CD di installazione all'interno del pacchetto del modem. Il problema è che seguendo tutti i passi correttamente dal cd di installazione, questo quando va a verificare la connessione di rete mi da Errore e mi dice che è impossibile stabilirla.
Cosa fare?
Ho chiamato il 187 e dicono che non è un problema del modem ma del computer. E mi voglian far pagare 30euro per risolvermi il problema >.<' no grazie asd
Aiuti? thx :(
ORION777
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/06/11 15:56

Sponsor
 

Re: Problema rete wi-fi

Postdi themistocles » 29/06/11 16:15

Ciao,non utilizzare il cd di Alice,anzi disinstalla il software di Alice,Se il computer fisso è dotato di un adattatore usb wi-fi prova a disinstallare/reinstallare il software dell'adattatore inserendo i dati della tua rete wireless,ssid,tipo di chiave di cifratura,ed eventualmente il canale radio se te lo richiede.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema rete wi-fi

Postdi quizface » 29/06/11 16:56

Gia'.... sarebbe bene sapere che sheda o chiavetta wifi utilizzi sul desktop
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema rete wi-fi":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti