Condividi:        

Info filtri ADSL con due telefoni in casa?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Info filtri ADSL con due telefoni in casa?

Postdi zlatan93 » 28/06/11 08:44

Ragazzi ecco il problema: a casa ho due telefoni fissi. ogni volta mentre sono connesso su internet, chiama qualcuno e si risponde ad uno qualsiasi dei due telefoni oppure quando si alza la "cornetta" per chiamare e si è connessi, in entrambi i casi, la connessione "cade", cioè non posso più continuare a navigare..... ho due filtri adsl per evitare questo problema, però ora mi dovete aiutare... un telefono ha solo uno spinotto, se applico qui il primo filtro, dove devo inserire lo spinotto? tel o adsl? poi ho un altro telefono (che uso di più) che ha due spinotti collegati ad un aladino(quello per vedere i numeri di chi ti chiama) un attacco è telefono e l'altro linea telefonica. ecco: come devo usare il secondo filtro? cioè come lo devo applicare su questo telefono con due spinotti? entrambi gli spinotti vanno inseriti nel filtro o devo fare altro? vi chiedo questo perchè avevo risolto il problema (connettersi pur parlando al telefono) però poi il primo telefono di cui vi ho parlato (quello con un solo spinotto) ha perso completamente la linea, quando cerco di chiamare non suona, è completamente spento. Mi aiutate? grazie in anticipo e scusate l'ignoranza.....

vi prego aiutatemi!! sono 5 anni che sono disperato.... mia madre parla sempre al telefono e il massimo che riesco a scaricare è un file txt. :( :-? :roll: :undecided: :neutral:
Avatar utente
zlatan93
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 13/12/06 07:20
Località: Dark Side of The Moon

Sponsor
 

Re: Info filtri ADSL con due telefoni in casa?

Postdi themistocles » 28/06/11 10:27

Ciao,allora prima di tutto va inserito prima il filtro adsl sulla presa telefonica.
Ogni filtro adsl presenta 2 uscite,una con scritto modem/adsl e qui ci collegherai il tuo modem/router,l'altra uscita dove c'è scritto tel. ci devi collegare il telefono(mi sembra abbastanza chiaro e semplice,basta soltanto leggere).
Per quanto riguarda il 2° telefono,segui la stessa procedura,lo spinotto del telefono dove c'è scritto linea lo colleghi all'uscita del filtro adsl dove c'è scritto tel. mentre l'altro spinotto del telefono lo colleghi all'aladino,se usi questa presa x collegarci il modem/router lo collegherai all'uscita modem o adsl del filtro come ti ho spiegato sopra.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Info filtri ADSL con due telefoni in casa?":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti