Condividi:        

ADSL Alice Busines

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ADSL Alice Busines

Postdi sirtemplar » 14/06/11 11:57

spero qualcuno mi può aiutare.
da una settimana abbiamo passato da BT a Telecom Italia. Prima avevamo un modem fornito da BT con un nostro Router Dlink. il router Dlink è il server DHCP con ip 192.168.10.1. abbiamo un file server con indirizzo ip 192.168.10.167, raggiungibile fuori sede con il servizio di dydns. ho aperto la porta 5000 su router e indirizzarlo al ip del file server. tutto funzionava bene.
adesso da quando Telecom ci ha dato un Gateway Thomson 605 ho un problema. non posso più collegare fuori sede al file server. il servizio dyndns non va più. il Dlink e collegata al gateway thomson. voglio che il router Dlink sia il dhcp server e non il Thomson, così avro sempre il 192.168.10.x perche tanti periferiche son già configurati con 192.168.10.X.
possiamo accedere internet senza problemi ma resta sempre il fatto che il file server non si vede tramite dyndns.
grazie per chi può aiutare.
sirtemplar
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/06/11 11:41

Sponsor
 

Re: ADSL Alice Busines

Postdi themistocles » 15/06/11 19:33

Ciao,prova a disabilitare il dhcp sul Thomson 605 e lo mantieni abilitato soltanto sul router D-link
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ADSL Alice Busines":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti