Condividi:        

scambio file

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

scambio file

Postdi wiktor » 24/05/11 13:31

Salve a tutti,qual'è il sistema più semplice per scambiarsi file dai 100 mega in su?una amica mi voleva mandare dei suoi video e abbiamo provato con skype ma andava pianissimo.con ftp o similari?
grazie :) :)
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Sponsor
 

Re: scambio file

Postdi deviltry » 25/05/11 02:15

io uso spesso mega upload ... è praticamente un sito di hosting dove puoi mettere quello che vuoi...
io uso la versione free ma comunque mi sono registrato
per l'utente anonimo il file rimane disponibile per 20 giorni dall'ultimo download poi cancellati
per i registrati 90 giorni dall'ultimo download poi cancellati
per i premium rimarranno li finchè paghi
per semplicità ho anche scaricato il programma dato che spesso rendo disponibili blocchi di foto e video di manifestazioni ... uso sempre una cartella compressa rar o zip e fino ad ora la cartella più grande che ho fatto è stata di 600 mega "il limite del singolo file e di 1024 MB"... e alle manifestazioni io riempio l'SD da 4 giga quindi divido in più cartelle ....
le rinchiudo in un file zip e le metto nel programma per l'upload ... ovviamente ci metterà un pò di tempo, se hai più file li invia uno alla volta
(io ho un pc che lascio sempre acceso sia per fare da server sia proprio per caricare questi pacchetti)
ogni volta che finisce un file nei dati ti dà il link dal quale lo si può scaricare
quindi basta inviare questo link a chi vuoi che lo scarichi....
se è un utente anonimo o registrato free dovrà attendere un conto alla rovescia finito il quale apparirà il pulsante per scaricare il file
se in vece sei premium a pagamento non solo puoi scaricare immediatamente ma dicono anche a velocità maggiori

puoi provare anche con un P2P io ho provato con emule ma il tutto risulta più lento
se ti interessa più info su megaupload curiosa il sito http://www.megaupload.com
se hai bisogno di più info o aiuto sull'uso del programma chiedi pure

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: scambio file

Postdi bik » 25/05/11 09:27

Un alternativa è usare lo spazio pubbilico delle mail, per esempio, con Virgilio e Alice si ha dello spazio su disco dove puoi hostare i file, poi decidere quali rendere pubblico.
Rendendolo pubblico puoi dare il link all'amica per scaricarli, dopo, eventualmente, puoi rirendere privati i file oppure eliminarli.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: scambio file

Postdi antoo69 » 26/05/11 15:49

Oltre a quanto suggerito, per il trasferimento di file io adopero anche Team Wiever, ovviamente tra i miei pc sparsi tra casa e lavoro, ma se c'è una discreta fiducia tra il mittente ed il ricevente si può utilizzare anche su pc di diversi proprietari, con questo software ho trasferito al massimo 250 MB circa, costituiti però da singoli file di dimensione variabile tra i 2 ed i 15 MB. Ovvio che per sapere quale metodo usare bisognerebbe sapere in che tempi devi spedire e ricevere, perchè tra i tanti software, direi che è d'obbligo menzionare anche Emule, che nasce proprio per lo scambio dei file, ma è sicuramente meno riservato,anche adottando nomi di file strani.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: scambio file

Postdi wiktor » 28/05/11 19:13

per il momento ho risolto con il sito filesovermiles.provatelo perchè è eccezionale :)
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "scambio file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti