Condividi:        

Due configurazioni wifi sullo stesso router. Possibile?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Due configurazioni wifi sullo stesso router. Possibile?

Postdi pappaca » 15/05/11 08:27

Buongiorno,
da anni uso con piena soddisfazione un router USRobotics9108.
Il mio problema è che non riesco a collegare alla rete wifi una stampante wifi e altre periferiche perchè...ho completamente dimenticato userid e password per accedere alla gestione dell'apaprato. Non vorrei risettare tutto perchè il router è usato anche dal notebook di mia moglie, che è capacissima di spellarmi vivo se la lascio senza collegamento anche solo per una mattinata. Le mie domande sono queste:
(1) usando lo stesso router è possibile creare una seconda configurazione di accesso wifi senza distruggere la prima? E in tal caso le due configurazioni funzionerebbero contemporaneamente o alternativamente?
(2) è possibile risettare solo i dati di collegamento wifi senza interrompere il collegamento adsl via cavo ethernet? (le indicazioni fornite nel libretto d'istruzioni sono piuttosto ambigue al proposito, e i testi inglese, italiano, francese e spagnolo non corrispondono interamente)
Grazie per l'aiuto
pappaca
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/02/11 12:26

Sponsor
 

Re: Due configurazioni wifi sullo stesso router. Possibile?

Postdi themistocles » 15/05/11 16:58

Ciao,user id e password di default sono admin per entrambe.
La risposta alla 1^ domanda è no.
La risposta alla 2^domanda è sì.La connessione wireless riguarda solo i dispositivi che si connettono via wireless,se ci sono dei pc connessi via lan questi non vengono interessati da eventuali modifiche fatte sulla riconfigurazione della rete wireless sul router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Due configurazioni wifi sullo stesso router. Possibile?

Postdi pappaca » 15/05/11 17:34

Perbacco Themistocles grazie,
che rapidità. In effetti adesso sono entrato nel sistema di gestione del router. Stasera mi rileggo il manuale d'uso per vedere come procedere per cambiare il codice wap (tanto per cambiare, non lo ricordo . E non mi dire che avrei dovuto scrivermelo perchè lo avevo fatto ma chissà dove) e se non ci capisco niente (il che è probabile) tornerò a importunarti.
Grazie di nuovo
pappaca
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/02/11 12:26


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Due configurazioni wifi sullo stesso router. Possibile?":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti