Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatore: piercing

Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi miker97 » 25/04/11 15:32

Salve a tutti, allora, il mio pc risulta connesso con una connessione ottimale, ma qualsiasi pagina apro di internet, con qualsiasi browser, risulta che la connessione non è riuscita, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
miker97
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/04/11 14:11

Sponsor
 

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi Murdekai » 25/04/11 17:42

Ciao. Iniziamo con un controllino, per escludere la presenza di malware:
Scarica ed installa Hijackthis

Nota: per lanciare HijackThis su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona di HijackThis e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come amministratore: conferma quindi la richiesta che ti viene proposta.

● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo
Murdekai
 

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi Murdekai » 25/04/11 17:44

Scarica ed installa Hijackthis:
Nota: per lanciare HijackThis su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona di HijackThis e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come amministratore: conferma quindi la richiesta che ti viene proposta.

● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo
Murdekai
 

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi Murdekai » 25/04/11 17:44

Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/ ... ckThis.msi

Nota: per lanciare HijackThis su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona di HijackThis e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come amministratore: conferma quindi la richiesta che ti viene proposta.

● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo
Murdekai
 

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi nikita75 » 25/04/11 18:04

indica sempre maggiori dettagli e informazion del tuo pc
..sistema operativo - antivirus - firewall --- provider --marca modello - assemblato- laptop desktop

browser utilizzato - modem---tutto quello che vedi con i tuoi occhi ....e scrivi :neutral:
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 4390
Iscritto il: 31/07/09 13:36

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi miker97 » 25/04/11 20:33

Scusate il ritardo della risposta ma la rete da cui mi connestto era sparita, comunque non riesco ad allegare il file, come devo fare?
miker97
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/04/11 14:11

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi miker97 » 25/04/11 20:42

Ah ecco devo avere 3 messaggi lo metto su rapidshare.
miker97
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/04/11 14:11

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi miker97 » 25/04/11 20:43

miker97
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/04/11 14:11

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi Murdekai » 26/04/11 09:48

Rilancia HijackThis:
● clicca sul pulsante Do a system scan only
● metti la spunta accanto a queste voci:

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://start.facemoods.com/?a=wbst
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\RunOnce: [WIAWizardMenu] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\sti_ci.dll,WiaCreateWizardMenu
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'Default user')
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{1C8B50AF-F4F9-4138-ABE3-A3893663BD6F}: NameServer = 198.153.192.1,198.153.194.1

● chiudi tutte le finestre di Internet aperte, i programmi in esecuzione
● clicca sul bottone Fix checked
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma
Murdekai
 

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi miker97 » 26/04/11 10:04

Fatto tutto ma non và :cry:
miker97
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/04/11 14:11

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi Riverside » 26/04/11 10:19

@Murdekai .... scopiazza qua, scopiazza la ...... forse è meglio se lasci perdere.

miker97 ha scritto:Fatto tutto ma non và :cry:

Ovviamente, visto che il computer è infetto.

Per ora esegui, nella sequenza descritta, questa procedura:

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

****************

Scarica e salva sul desktop i seguenti software e tool:

● HitmanPro: clicca qui per il download (scegli la versione adatta al tuo S.O. - 32Bit o 64Bit)
● SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
● MalwareBytes: clicca qui per il download
● CCleaner: clicca qui per il download

****************

Installa HitmanPro:

● lancialo e nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza;
● lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

****************

Installa SuperAntispyware Free Edition e, una volta installato, configuralo in questo modo:

● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per recuperare il log di Superantispyware:

● lancia Superantispyware
● nella maschera princpiale clicca su Preferenze
● apri la scheda Statistiche e Registri
● al suo interno troverai il log della scansione che hai eseguito
● posizionati sul log con il mouse per eselezionarlo e clicca sul tasto Visualizza il registro
si aprirà il log in formato txt, salvalo sul desktop ed allegalo

****************

Installa MalwareBytes:

● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Installa CCleaner e, una volta installato, configuralo in questo modo:

lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

****************

● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Concluse tutte le operazioni, allega, in questa sequenza, i log di:

● HitmanPro
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi Murdekai » 26/04/11 10:30

Riverside:
● Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore

La voce è Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore

Prosegui pure tu, visto che ci sei.
Ciao.
Murdekai
 

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi Riverside » 26/04/11 10:34

Murdekai ha scritto:Prosegui pure tu, visto che ci sei.

Ovviamente ;)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi miker97 » 26/04/11 11:11

Riverside ha scritto:● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

Scusa ma dato che non me ne intendo molto non sò cosa sono gli ADS e gli NTFS potresti chiarirmi le idee? :)
miker97
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/04/11 14:11

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi Riverside » 26/04/11 12:04

miker97 ha scritto:Scusa ma dato che non me ne intendo molto non sò cosa sono gli ADS e gli NTFS potresti chiarirmi le idee?

Direi che per ora è più importante il resto. Le idee le chiariamo dopo aver risolto i problemi.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi miker97 » 26/04/11 12:18

Si, ma dato che non sò cosa sono gli ads ecc.. non sò cosa fare in quel passaggio
miker97
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/04/11 14:11

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi Riverside » 26/04/11 13:07

miker97 ha scritto:Si, ma dato che non sò cosa sono gli ads ecc.. non sò cosa fare in quel passaggio

Scusa un attimo: capisco la curiosità ma, anche sapendo cosa sono gli Alternate Data Stream (ADS), nei termini, cosa cambierebbe? ti ho suggerito una procedura e, non è certo per complicare ulteriormente le cose ma, per per cercare di risolverle.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi miker97 » 26/04/11 13:16

Scusa forse non mi sono espresso bene, quando dici di eliminare gli ads, io, visto che non sò cosa sono, non sò come eliminarli, e non vorrei peggiorare le cose, quindi potresti dirmi in termini "Più semplici" cosa dovrei eliminare?
miker97
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/04/11 14:11

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi Riverside » 26/04/11 13:19

miker97 ha scritto:Scusa forse non mi sono espresso bene, quando dici di eliminare gli ads, io, visto che non sò cosa sono, non sò come eliminarli

A me sembra sia spiegato chiaramente:
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

Più semplice di cosi, non sarei in grado di spiegartelo.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Connesso ad internet ma non riesco a navigare

Postdi miker97 » 26/04/11 13:30

Appena lancio hijackthis cosa devo cliccare per pulire gli ADS?
miker97
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/04/11 14:11

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connesso ad internet ma non riesco a navigare":

Internet
Autore: ranger
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti