Condividi:        

Come far ricomparire casella "connetti automaticamente"?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Come far ricomparire casella "connetti automaticamente"?

Postdi Dolomite » 19/04/11 17:05

Ciao a tutti! Sono nuova del forum e ho un problemino.
Ho un portatile con windows 7 e mi connetto wi-fi ad un router Netgear.
Avete presente, nell'elenco delle connessioni di rete disponibili, la casellina col segno di spunta accanto a "connetti automaticamente" sotto ciascun nome di rete, e poi il bottone "Connetti"?
Ecco, a me è sparita la casellina perchè per sbaglio ho lasciato il segno di spunta e alla successiva connessione alla mia rete non mi ha più chiesto la password e si è connesso subito, in automatico.
Per motivi miei, preferisco dover ogni volta inserire la password, però adesso non riesco più a far comparire quella casellina.
L'unica cosa che ho potuto fare, andando nelle proprietà della mia connessione, è stato impostare la connessione manuale anzichè automatica. Ciò significa che devo cliccare ogni volta sul bottone "connetti", ma comunque non mi chiede più la password.
Io vorrei fare in modo che mi chieda di nuovo la password.

Tutti gli articoli che ho trovato su questo argomento non spiegano come far ricomparire la casellina, perchè ovviamente è più comoda la connessione automatica, ma io non la voglio :lol:
Un vecchio articolo a proposito di modem 56k parlava di cambiare parametri nel file di registro, per la casellina, ma per il wi-fi non saprei dove mettere le mani.

Qualcuno ha qualche suggerimento?? Grazie!!
Dolomite
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/04/11 16:14

Sponsor
 

Re: Come far ricomparire casella "connetti automaticamente"?

Postdi deviltry » 20/04/11 01:46

è molto più semplice.... basterà dissociare la connessione.....
quindi da menu start sulla casella cerca scrivi gestisci reti wireless e apri il risultato
e li troverai la lista a tutte le reti alle quali si è connesso il computer
selezionandone una sopra ti verrà il menù dove c'è rimuovi...
la rimuovi e alla prossima connessione ritornerà il quadratino....
ma personalmente la trovo una cosa scomoda... io ho tutto in automatico ... appena trova una rete che conosce si connette.... comunque ognuno ha le sue esigenze

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Come far ricomparire casella "connetti automaticamente"?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti