Condividi:        

Creare rete tra pc e notebook wireless per stampare

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Creare rete tra pc e notebook wireless per stampare

Postdi melarossa90 » 31/03/11 19:03

Vorrei creare una rete wireless tra pc e notebook per stampare con la stampante collegata al primo.
per essere più precisa: il mio pc è un hp xp sp3 collegato al modem alice gate w2+, ho installato su questo la radio wireless D-LINK dwl-g122 e adesso vorrei creare la rete wireless con il mio notebook acer xp sp2.

in realtà ho usato la reazione guidata ma nel momento in cui dal notebook mi connetto al fisso mi chiede un id e una password, al che ho dedotto di essermi persa qualche passagio o.O

Grazie a chiunque volesse aiutarmi!
melarossa90
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/08/09 13:24

Sponsor
 

Re: Creare rete tra pc e notebook wireless per stampare

Postdi antoo69 » 01/04/11 10:53

Visto che devi solo condividere la stampante, e dando per scontato che hai già creato un gruppo di lavoro,nominato i due pc, verificato che su entrambi siano installati i protocolli per la condivisione di file e cartelle e che i due pc siano connessi allo stesso router fai così:
Dal pc a cui la stampante è collegata via USB : Start<Ipostazioni<Stampanti e fax< nella finestra che si apre seleziona con un clic la tua stampante predefinita e con il tasto destro seleziona "Condivisione..." e poi segui le istruzioni.

Sul netbook :Start<Ipostazioni<Stampanti e fax< nella finestra che si apre tasto destro in una zona della finestra in cui non c'è nessuna icona e nel menu del tasto destro seleziona "Aggiungi stampante">Avanti>seleziona la seconda opzione> Cerca stampante>una volta trovata ti chiederà di installare i driver e tu gli fornirai il cd-rom o gli darai il percorso della cartella in cui risiedono.

Se sei in difficoltà sulla creazione della rete domestica prova facendo riferimento a questo topic viewtopic.php?f=25&t=83640&hilit=+stampante o ad altri simili, in questa sezione ce n'è più di uno.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Creare rete tra pc e notebook wireless per stampare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti