Condividi:        

TP-LINK TL-WN321G 54Mbps Wireless USB Adapter su OS Win.Xp

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

TP-LINK TL-WN321G 54Mbps Wireless USB Adapter su OS Win.Xp

Postdi Scorpyno » 30/03/11 17:54

Buonasera a tutti,
cerco una soluzione ad un problema relativo alla connessione senza fili di un PC fisso con sistema Microsoft Windows Xp SP3 32bit:

- Router "Alice Gate 2 Plus WIFI"
- N.2 PC con lo stesso sistema operativo (WinXp)
- Chiavetta USB, di cui in oggetto.

Problema:
la chiavetta su un pc funziona correttamente con il servizio di windows, sull'altro non rileva alcuna rete a distanza di rilevamento, nonostante sia disposta a circa 2,5 metri dal router; su questo pc in precedenza era stato installato il SW TP-LINK per la gesione della connessione ed inseguito disinstallato. Ho ritrovato quindi una situazione dove il servizio "Zero Configuration" era disattivato e impostato con abilitazione "Manuale", ho creduto fortemente fosse stato quello il problema ma ahimè dopo averlo attivato e switchato in automatico, la condizione non è cambiata; inoltre l'anomalia riscontrata è stata caratterizzata dal continuo incremento di 1 unità al nome della "connessione senza fili" presente in "Connessioni di rete" ad ogni scollegamento e ricollegamento del dispositivo dalla/alla medesima porta USB o ad altre porte (es.connessione senza fili 14).

Ho provato a reinstallare il sw dedicato, ma non ho risolto, ho provato a disinstallarlo con TotalUninstall per eliminare ogni eventuale traccia del medesimo, ma ancora niente.

Sapreste dirmi cosa c'è che non va?

Vi ringrazio in anticipo e attendo una sicura e competente assistenza.
Scorpyno
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/03/11 17:53

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "TP-LINK TL-WN321G 54Mbps Wireless USB Adapter su OS Win.Xp":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
TP Link extender
Autore: AALL
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron