Condividi:        

Problema improvviso con connessione wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema improvviso con connessione wireless

Postdi Mauritius » 05/03/11 18:16

Salve a tutti, sono qui per esporre il mio problema che da qualche giorno mi si è presentanto...ho una connessione internet ADSL libero infostrada con un router netgear n150 nella quale sono collegati due pc uno fisso con il cavo ed uno portatile( un sony vaio) via wireless. Da qualche giorno improvvisamente il collegamento wireless mi da dei problemi mi si aprono solo poche pagine internet nonostante il segnale sia al massimo. Ho provato ad attaccare il cavo al portatile e in questo modo va bene! Le ho provate di tutti i tipi cambiando DNS, impostando indirizzi IP statici, vedendo le impostazioni dei firewall etc ma ancora il problema persiste.
Sarei molto grato se ci fosse qualcuno di buona volontà disposto ad aiutarmi :)
Mauritius
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/03/11 18:05

Sponsor
 

Re: Problema improvviso con connessione wireless

Postdi nikita75 » 05/03/11 18:51

Ciao Mauritius . Benvenuto nel forum .Possiamo aiutarti :) ;) abbiamo le conoscenze giuste per farlo!!

Oltre a far la prova a resettare il router ( dovresti far la prova a premere per 3 sec il forellino che si trova sul posteriore del netgear ) , fai la prova a cambiar frequenza di trasmissione al router ....!!Giornalmente sul forum vengono segnalati problemi di questo tipo !!

Attendi altri suggerimenti e fai sapere se ...risolvi ;)
vedi se ti puo' aiutare questo link
http://www.oneadsl.it/19/03/2009/il-com ... configall/
viewtopic.php?p=11208#p11208
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema improvviso con connessione wireless

Postdi Mauritius » 05/03/11 21:09

Ho provato a riavviare il modem...ma niente la connessione era caduta definitivamente...dopo avermela fatta riattivare chiamando infostrada il wireless continua a non andare anzi adesso mi segnala una bella "X" rossa come se fosse disattivato ma in realtà non lo è :eeh: :( :( a questo punto devo pensare che sia un problema di hardware con la scheda wireless?? Sono disperato :cry: :cry:
Mauritius
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/03/11 18:05


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema improvviso con connessione wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti